Mi chiamo Lorenzo Falzoni ed ho 42 anni, sono sposato con due figli. Amo lo sport, i viaggi e la cucina, sono appassionato di motociclismo, navigazione a vela, immersioni in apnea o con autorespiratore, trekking a cavallo e sci. Parlo e scrivo fluentemente in inglese e possiedo una conoscenza base del francese, ho una buona conoscenza informatica generale e conosco l'utilizzo di diversi software gestionali, dei quali ho gestito la introduzione e la customizzazione: SAP, AS400 ed ESATTO. Sono esperto nel coordinamento della produzione, nel calcolo dei fabbisogni in supply chain e nella gestione del relativo flusso di merci, inoltre conosco approfonditamente i veicoli industriali e le loro attrezzature. Ho conseguito il Diploma al Liceo Scientifico e frequentato la Facoltà di Psicologia fino al secondo anno, quando iniziai a collaborare in modo continuativo con mio padre nellattività di famiglia, la SVAI Srl. Nell'azienda mi occupavo della gestione ed amministrazione generale, della preventivazione e gestione delle commesse di lavoro, degli acquisti, della contrattazione con Clienti, Fornitori e Compagnie Assicuratrici e della gestione delle Risorse Umane. Successivamente, la mia curiosità e voglia di crescere, uniti al desiderio di nuove sfide, mi hanno portato fuori dall'Italia per confrontare le mie capacità in ambito extra-europeo ed europeo, dove gestivo la vendita ed il post-vendita di macchinari tecnologicamente avanzati in Olanda, Germania, Austria e Polonia. Significativi dal punto di vista umano e professionale, esperienze gratificanti e formative, sono stati gli anni trascorsi in Australia ed in Tunisia dove, in brevissimo tempo, mi sono integrato in contesti internazionali e multiculturali costruendo reti e relazioni finalizzate allo sviluppo commerciale e produttivo, gestendo Clienti e Fornitori, approvvigionamenti e logistica. L'incarico in SVAI Srl e tutte le esperienze lavorative maturate successivamente presso aziende in contesti territoriali e culturali diversi, sono l'espressione di un percorso di crescita che ha sicuramente contribuito a sviluppare una visione di insieme dei diversi processi produttivi ed arricchito le mie capacità manageriali. Nel mio percorso professionale ho avuto la possibilità di gestire una azienda o di prestare servizio in aziende internazionali modernamente strutturate ed in ambienti multiculturali. Ho lavorato con metodologie MRP e Kanban o per commessa. Questo mi ha reso flessibile ed indipendente nei diversi incarichi, riportando professionalmente ai miei superiori o gestendo in autonomia processi e procedure di lavoro. Gestire, organizzare, coordinare e comunicare è ciò che ho imparato ed è il contributo che posso apportare alla Vostra Azienda. Sarò lieto di fornire i nominativi delle mie referenze e di presentarmi ad un colloquio.
I joined expat.com on 02 February 2018.