½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Possibile trasferimento a Koh Samui

Nuova discussione

mirkomitch74

Ciao premetto che sono stato a koh Samui 6/7 volte quindi la conosco abbastanza bene, ho diversi amici conosciuti sul posto che abitano lì. Ora credo stia giungendo l’ora di lasciare l’Italia, facendo una scelta importante, coraggiosa ma che voglio fare per cambiare la mia vita. Per il lavoro mi farò licenziare in qualche modo da dove sto adesso, potendo così usufruire della Naspi o disoccupazione per qualche mese. Nel frattempo mi dedicherò al 100% al lavoro di network marketing sul settore dei viaggi che ho iniziato da un po’  e che dovrà diventare la mia unica fonte di reddito grazie al tempo che potrò dedicargli finalmente è non quell’oretta scarsa giornaliera di adesso.  Detto ciò:

chiederei per favore chi può rispondermi su alcune info:

• un piccolo alloggio che abbia un bagno privato, una connessione buona, una camera e se possibile un balcone. In zona non lontana anzi vicina da Chaweng quanto potrebbe costarmi al mese compreso di spese luce e tende varie.Pensavo di non spendere più di 300/350 euro/mese circa.
  • Quanto costerebbe uno scooter a noleggio a lungo termine(10/11 mesi).
  • Quanto costerebbe l’Assicurazione che copra per 10/11 mesi
  • Se riuscissi a rientrare nelle 1000 euro/mese queste spese beh allora forse ci potrei riuscire per poi non avere problemi successivamente in quanto il lavoro che farò mi dovrà portare a guadagni più elevati.
  • grazie per chi potrà aiutarmi o anche solo avrà qualche suggerimento

Naus71

Ciao, ho alcuni amici che vivono lì e quindi conosco qualche prezzo. Per la casa se fai un affitto long term puoi stare sui 60/70.000 baht all'anno. Per il motorino onestamente non saprei.loro lo hanno comprato, sia nuovo che usato ma credo che lo abbiano intestato a persona thailandese. Per l'assicurazione (che ti consiglio vivamente di fare) il prezzo dipende anche dalla tua età anagrafica, ma credo che se sei sotto i 65 anni puoi cavartela con 500/600€ all'anno.

mirkomitch74

Ciao Naus, grazie mille per la tua risposta e consigli. Beh un affitto a quei prezzi sarebbe ottimo. Anche se poi dipende molto dalla zona. In effetti stavo cercando prezzi di scooter da acquistare ma trovo solo noleggi. Quanto lo ha pagato il tuo amico?

Grazie ancora

FrankensThain

Ciao mirkomitch74. Visto che hai chiesto dei suggerimenti, mi permetto di fare alcune considerazioni, anche se forse potrebbero uscire dall'argomento principale, ma forse anche no.

La prima considerazione che faccio e' che, se sei intenzionato a tutti i costi a trasferirti in Thailandia, potresti valutare anche altri luoghi dove risiedere momentaneamente, che ti consentano di rientrare nel tuo budget, in attesa di entrate economiche piu' consistenti che ti consentano poi il tuo trasferimento nella tua isola prescelta. Ampliando cioe' su tutto il territorio la tua ricerca, hai maggiori possibilita' di vivere in Thailandia stando nel tuo budget, in attesa di tempi migliori.

La seconda considerazione che faccio e' quella di valutare se hai un Visto adeguato per risiedere in Thailandia e se puoi ottenerlo. In generale, per ottenere un Visto di lunga permanenza, e' necessario dimostrare di possedere una entrata economica, che e' ben superiore ai 1000 Euro al mese. Per cui il problema non e' tanto vivere in Thailandia con 1000 Euro al mese, che si puo' fare, quanto ottenere il Visto con quella cifra, che non e' fattibile, a meno che non vincoli un deposito consistente in una Banca thailandese. Per questa indagine sul Visto ti invito a visitare questo sito sull'argomento o anche altri siti che trattano l'argomento.

Per il noleggio di un auto o un motorino, puoi noleggiare un veicolo in qualsiasi parte della Thailandia, per il periodo che desideri, quindi anche in questo caso puoi indagare dove ti conviene il noleggio. Da valutare attentamente invece sono i documenti di viaggio e magari la possibilita' di fare una assicurazione integrativa. Infatti e' necessario non solo fare la patente internazionale, ma anche considerare il fatto che l'assicurazione thailandese non copre i veicoli a 2 ruote per i danni causati ad altri veicoli.

Detto cio', valuta quindi attentamente tutti gli aspetti, e non solo quelli economici, prima di farti licenziare.

Ciao.

mirkomitch74

Ciao grazie mille per la tua risposta e per i suggerimenti. Parto dalla fine. Per l’assicurazione, si  si ne sono consapevole. Conosco bene come funziona e quindi qualora dovessi fare questa scelta, e’  una cosa  primaria e fondamentale scegliere   un assicurazione che copra anche danni derivati dallo scooter. Per il visto intanto iniziere con quello turistico rinnovandolo e se necessario uscire dal paese e rientrare successivamente. Quindi evitando di diver dinostrare di aver un conto e altre beghe. Per qubto riguarda il posto, avrei wcelto Koh Samui perché ho più persone che conosco e quindi mi sentirei  un pochino piu tutelato in caso di problemi iniziali. Ma cmq valuto anche altre proposte. Vorrei cmq  un posto di mare

mauroest

A) gia' stai violando la legge NaspL che prevede la tua presenza in Italia e la ricerca di un impiego;

B) in TH e' proibito fare trading on network e tantomeno lavorare nel turismo se non apri regolare licenza ecc ecc

C) per 11 mesi non puoi avere una semplice assicurazione infortunio viaggi, non la troverai, ma devi fare una assicurazione vita con costi superiori a 5000 Euro /anno se vuoi una buona copertura

D) noleggio motorbike e affitto queste sono cose secondarie.

E) che reddito mensile dimostrerai per avere il VISA?

F) come pensi di ottenere un visto annuale?  Hai letto le regole sulla pagina del Consolato?  I border-run non sono infiniti

mirkomitch74

@mauroest Ciao Mauro grazie mille per tutti i particolari che mi hai fatto notare. si in realtà, sarebbe meglio forse stare per 5/6 mesi.  Quindi in quel caso posso tranquillamente farlo da turista. Cosa che mi permeterebbe di trovare piu facilmente un assicurazione, non dover preoccuparmi per la questione visti etc.

So bene che la Naspi ha delle regole, ma facendo 6 mesi in thai poi rientro in italia per un po’ poi potrei ripartire in un posto piu vicino. E ovviamente il mio lavoro avra’ avuto e dovra’ avere un aumento significativo per quanto riguarda le entrate.

Io davvero ti ringrazio infinitamente. La valutazione di quello che dovro’ fare passa anche e soprattutto da consigli e suggerimenti e info come i tuoi.

Naus71

@mirkomitch74 il prezzo non lo ricordo, comunque come prezzi trovi un pò di tutto, anche usati a veramente poco. per intestarlo a tuo nome dovrai fornire un certificato di residenza,

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Ko Samui

Tutti gli articoli della guida Ko Samui