½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Lavorare come infermiere negli Emirati Arabi

Nuova discussione

Domenico Barra54

Buongiorno, mi chiamo Domenico, sono infermiere, con esperienza di 15 anni in sanità, sarei interessato a lavorare negli Emirati Arabi. Vi ringrazio per l'attenzione porgo i miei saluti

Francesca

Buongiorno Domenico,


Ben arrivato sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!


Suggerisco di inserire il tuo cv nella sezione di ½ûÂþÌìÌà dedicata alle opportunità di lavoro negli Emirati Arabi. Nel contempo però entra anche in contatto con agenzie per il lavoro negli UAE specializzate nel settore sanitario.


In bocca al lupo,


Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

vlrnarciso

@Domenico Barra54


Buongiorno. Anche io vorrei notizie ma non si sa assolutamente nulla e qui non rispondono.

Come si fa a avere delucidazioni?

Francesca

@vlrnarciso Se non sbaglio non sta circolando una campagna in Italia attraverso gli organi di informazione per promuovere gli EAU come destinazione favorevole per chi cerca lavoro nel settore sanitario? E a quel livello li non spiegano come fare? Nel tuo caso, da dove nasce l'idea di trasferirti negli Emirati per lavoro?

celibertipaolo

ho visto un servizio in tv sui mecuci che dall italia canno via e ni sono chiesto se lo stesso puo vakere ier i farmacisti

vlrnarciso

@Francesca

Mi interessa molto una nuova sfida.

Non so l'attendibilità di questa campagna per questo volevo un consulto professionale per eventuali chiarimenti su un anno / due di esperienza negli Emirati.

Francesca

@vlrnarciso Capisco, ti ringrazio per la precisazione. Per un consulto professionale credo che dovresti rivolgerti a un'agenzia per il lavoro che si trovi negli Emirati, per capire effettivamente qual è la spendibilità delle tue qualifiche sul territorio.

Da quello che ne so, un visto di lavoro serve sicuramente e di quello se ne fa carico l'eventuale datore di lavoro, poi credo che andrà equiparato il titolo di studi e fatto un esame che attesti la conoscenza dell'inglese.

La difficoltà a mio avviso sta nel trovare un datore di lavoro che sia disposto a sobbarcarsi le spese del visto a tuo nome e che sia disponibile all'attesa, nel senso che le procedure per la richiesta e ottenimento del visto richiedono del tempo. Ovvio che bisogna avere qualifiche ben precise affinchè il datore di lavoro voglia investire su uno straniero piuttosto che su un professionista originario del posto.

vlrnarciso

Perfetto. Grazie mille per la sollecitudine!!

Hai indirizzi a cui rivolgermi?

Dariuccio 95

@Domenico Barra54 una domanda sono nuovi qui, e vorrei sapere ma come OPERATORE SOCIO SANITARIO è possibile lavorare negli Emirati arabi,  ho appena compiuto 28 anni e sarei interessato a nuove avventure. Grazie se sai qualcosa in merito.

Francesca

@vlrnarciso Certo, li trovi tutti cliccando qui, in fondo alla di pagina.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Emirati Arabi

Tutti gli articoli della guida Emirati Arabi