½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Far venire genitori di mia moglie in Italia

Nuova discussione

alberto savoia

Ciao a tutti.

Mia moglie tunisina a maggio partorirà in Italia.

Vorrei fare venire i suoi genitori in Italia per un mese, devono chiedere il visto all'ambasciata Italiana, ? quale è la procedura?

Sarà difficile? Il papà ha un lavoro statale, è infermiere.

AntoTunisia

Trovi tutte le informazioni sul sito Almaviva tunisia - visto per l'Italia che poi è dove dovranno fare domanda e produrre la documentazione, siccome i documenti richiesti possono variare è meglio informarsi direttamente con loro prendendo appuntamento.

Potrebbero richiedere a tuo suocero un'attestazione bancaria con la quale risulti che ha 10.000 dinari bloccati per il viaggio (ma è meglio sempre chiedere ad Almaviva).

Tutte le informazione che puoi reperire sui social possono essere inesatte e non avete tutto questo tempo per andare con calma, l'appuntamento conviene prenderlo al più presto.

alberto savoia

Ok

Quindi l'ambasciata non c'entra niente

Solo almaviva?

AntoTunisia

@alberto savoia

l'Ambasciata riceve il dossier da Almaviva, fa le sue valutazioni e nel caso concede la Visa, la mette sul passaporto e lo reinvia ad Almaviva che contatterà l'utente per il ritiro che avverrà sempre ad Almaviva.

Insomma Almaviva è incaricato di fare da tramite tra il cittadino straniero e l'Ambasciata.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia