½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Prelievo euro dal conto corrente tunisino

Nuova discussione

Maigret12

Buon pomeriggio, esistono prescrizioni particolari per effettuare prelievi dal conto corrente tunisino in valuta euro?

Vedi anche

Aprire un conto in banca in TunisiaBanche e Conti correnti in TunisiaPrelevamenti denaro presso banca tunisinaAggiornamento invio degli OTPCattivo funzionamento carte credito pagamenti online
aniroksana10

@Maigret12

Dipende dalla quantità.  Dispongo di una sola esperienza: avevo bisogno di averne con me per pagare il taxi al mio arrivo e avere qualcosa da subito a mia disposizione.  Nessun problema, ho ritirato la buona somma arrotondata che volevo e mi è stato dato un papiro-ricevuta della banca in modo che lo potessi mostrare alla polizia di frontiera caso mai mi avessero richiesto qualcosa. Alla banca, non ho dovuto provare (tipo ticket di viaggio o altro) il motivo del ritiro, ma forse questo dipende possibilmente dalla frequenza con cui se ne fa richiesta - non lo so.

Maigret12

@aniroksana10

Ok grazie ðŸ‘

AntoTunisia

non chiedo grandi somme e la mia banca me le da tranquillamente, di norma viene richiesto il biglietto aereo o navale

Dardo01

Alla STB Medina di Hammamet per prelevare euro dal tuo conto corrente devi prenotare la somma con 7 giorni di anticipo,  e presentare copia del biglietto aereo o traghetto, che viene allegata alla ricevuta di prelievo firmata dal cliente e conservata in banca.

C'è tanto di cartello esposto a caratteri grandi ed in bella vista allo sportello , contenente le norme che ho appena detto.

Questo indipendentemente dalla cifra che ritiri.

Che siano tanti o pochi nulla cambia !

aniroksana10

@Dardo01

Caspita! Addirittura 7 giorni.

Il preavviso sí, perché di solito non ne hanno in cassa...

Astrubale

@aniroksana10

Buongiorno non ne hanno in cassa, poiché generalmente li richiedono a Tunisi. In quanto il trasferimento delle somme delle nostre pensioni in euro avviene in maniera virtuale mediante bonifico con messaggistica swift, e non in maniera materiale.

Ad ogni prelievo in euro la banca applica una commissione del 4 X1000.

AntoTunisia

A Sousse la STB di Kantaoui richiede due o tre giorni di preavviso, la BIAT di Kzema est è più grande e non ha problemi di valuta, ne ha disponibili sempre qualche migliaio di euro, dollari e altre valute.

Maigret12

@Dardo01

Ma esiste una legge che regola specificatamente il prelievo in euro e quindi presuppone un viaggio in uscita dalla Tunisia? Se si avesse l’esigenza di prelevare euro a prescindere?

Dardo01

@Dardo01
Ma esiste una legge che regola specificatamente il prelievo in euro e quindi presuppone un viaggio in uscita dalla Tunisia? Se si avesse l’esigenza di prelevare euro a prescindere? - @Maigret12

Buonasera a tutti

@Maigret12  ..........questa domanda forse la devi fare alla banca ! Non a me .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia