½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Targa rs e circolazione in italia

Pirsaro57

@AntoTunisiaÌý1f601.svg1f601.svg1f601.svgComunque adesso i libretti delle auto sono in formato Carta di credito quindi dubito che ci sia spazio per eventuali annotazioni; in ogni caso io l'ho chiesto e me l'hanno dato, scusandosi per la dimenticanza.

AntoTunisia

@AntoTunisiaÌý1f601.svg1f601.svg1f601.svg - @Pirsaro57

ÌýI libretti (carte grise) si sono in formato carta di credito ma il libretto blu è sempre cartaceo, lì viene messo timbro e firma, ogni tanto qualche poliziotto lo richiede nei controlli e in quel caso trovarsi sprovvisti è un problema anche se polizia e dogana non parlano tra di loro.

massimopultronepidh
@AntoTunisia
Volevo un informazione
Se in Tunisia si prende la targa provvisoria dopo il terzo rinnovo cosa bisogna fare cioè dopo nove mesi di targa provvisoria.
Grazie.
Ìý ÌýMassimo
AntoTunisia

@massimopultronepidh si va via, biglietto della nave e alla Goulette consegni l'ultimo permesso (quello rosso), levi le targhe doganali e torni in Italia con l'auto che ti verrà cancellata dal passaporto. Quindi puoi rientrare in aereo o in nave, come più ti fa comodo.

massimopultronepidh
@AntoTunisia
Il ho il permesso di soggiorno in Tunisia e sono residente sono sposato con una tunisina.
In questo caso che targhe posso mettere alla macchina
Grazie
AntoTunisia
nulla, se sei in Tunisia da meno di 6 mesi puoi importare un'auto dall'Italia che ha meno di 3 anni e farla RS, in caso sei in Tunisia da più di 6 mesi devi uscire per 6 mesi e al rientro puoi importare un'auto con meno di 3 anni e targarla RS, ultima ipotesi puoi comprarti una macchina immatricolata tunisina, se ti interessa vendo una grande punto in ottime condizioni a 23.000 dinari
massimopultronepidh
@AntoTunisia
La macchina non deve avere più di 5 anni e non tre.
Una punto 23 Mila euro? Ma se in Italia ne vale 2 mila
massimopultronepidh
@massimopultronepidh
Grazie ma le sue informazioni non sono corrette grazie lo stesso
subdive
@massimopultronepidh
Grazie ma le sue informazioni non sono corrette grazie lo stesso
- @massimopultronepidh

Ciao, le sue informazioni sono corrette al 100%.
I prezzi delle auto usate in Tunisia sono molto alti (visto i prezzi del nuovo, ed altre condizioni) .
23000 DT ovvero circa 7000€, prova a fare un giro sul web e ti accorgerai dei prezzi dell'usato in Tunisia.
Saluti
Antonio
Toty50
Ciao Anto

Mi dai un per prenotare un taxi da aeroporto runisi ad hammamet
Ad un prezzo serio
L’ultima volta ho pagato 70/80 dinari ottimo servizio
Cia

Geazie

Antonio
AntoTunisia
@AntoTunisia
La macchina non deve avere più di 5 anni e non tre.
Una punto 23 Mila euro? Ma se in Italia ne vale 2 mila
- @massimopultronepidh

e chi ha mai scritto 23000 euro? ho scritto 23000 dinari (tunisini) se te sta bene il prezzo di mercato in Tunisia è quello altrimenti vai col taxi che risparmi
AntoTunisia

@villadellepalmedelfina mi spiace, ancora non sono attrezzato con i numeri dei taxi per il Paese :) fuori dall'aeroporto li trovi, sono i taxi bianchi e il prezzo per Hammamet è quello, in alternativa ci sta il bus e il louage a prezzi nettamente inferiori.

Arnaldo51

@AntoTunisia Ciao Anto, un quesito per.il quale penso tu mi possa aiutare:

Ho appena ottenuto RS, ad inizio ottobre, ed avrei possibilità di sostituire Nissan con nuovo modello a condizioni per me vantaggiose.

Se a dicembre riconsegnassi auto a Nissan, chiudendo mia attuale RS, potrei (ed eventualmente in quanto tempo) richiedere per nuova auto nuovamente targa RS ?

Esistono particolari condizioni da soddisfare con dogane tunisine, vedi altre controindicazioni per una operazione del genere ?

Grazie per ev tuo sempre prezioso top advise che potessi fornirmi in merito.

Un abbraccio...

AntoTunisia

@Arnaldo51 da quello che mi risulta come pensionato hai soltanto una chanche per avere la RS, una volta che rinunci a quella che hai non è possibile averne un'altra, il problema è che ognuno in questo periodo di incertezze politiche fa come gli pare quindi magari la dogana ti può anche dire di si, ti consiglio di passare in dogana e domandare.

Altro dubbio che mi assale, tu hai avuto la RS sulla tua auto con meno di 3 anni di vita quindi di fatto è stata radiata dal registro italiano, per darla indietro a Nissan penso che la dovresti nuovamente immatricolare italiana.

sissi360

@Arnaldo51 da quello che mi risulta come pensionato hai soltanto una chanche per avere la RS, una volta che rinunci a quella che hai non è possibile averne un'altra, il problema è che ognuno in questo periodo di incertezze politiche fa come gli pare quindi magari la dogana ti può anche dire di si, ti consiglio di passare in dogana e domandare.
Altro dubbio che mi assale, tu hai avuto la RS sulla tua auto con meno di 3 anni di vita quindi di fatto è stata radiata dal registro italiano, per darla indietro a Nissan penso che la dovresti nuovamente immatricolare italiana.
-@AntoTunisia

Potrebbe non essere pertinente all'oggetto.. ma sono settimane che sto cercando informazioni riguardo la possibilità di portare in Tunisia una minicar 50cc, quindi in sostanza uno scooter.. Qualcuno di voi ha informazioni in merito.. grazie..

AntoTunisia

@sissi360 qui non esistono microcar quindi (sempre teoricamente) andrebbe immatricolata essendo 500 cc di cilindrata (normalmente se diesel è questa) o 50 se benzina. Ora non esistendo e non essendoci nulla da poter produrre per la messa su strada la vedo difficile se non impossibile