Condizioni vita Repubblica Dominicana
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Vorrei gentilmente informazioni dettagliate per sapere le condizioni di vita rispetto l'Italia.
PRO
CONTRO
Ciao saranardi74,
Ben arrivata sul forum di ½ûÂþÌìÌÃÂ
Ti interessa una zona in particolare del Paese? C'è da dire che pro e contro della vita in una nazione estera variano a seconda delle esigenze personali. Se ti trasferisci per lavoro cerchi un determinato tipo di cose rispetto a quando ti trasferisci dopo la pensione ecc...
Quale sarebbe il tuo caso?
Sul nostro Forum Repubblica Dominicana trovi già qualche informazione però purtroppo non sono recentissime.
Ti mando un salutoÂ
Francesca
Salve, passo parte dell'anno in R.D. da moltissimi anni perchè in seno ad una famiglia dominicana, e ci vivo benissimo. Non le dico dei pro e dei contro, perchè tutto il mondo è paese e se sai vivere stai bene ovunque. La posso consigliare nel farsi un bel viaggio esplorativo di qualche mese e rendersi conto personalmente della situazione. Saluti
Ho vissuto diversi anni in Brasile e se mi avessero posto una domanda del genere forse sarei stato un pò più esaustivo di "volabasso".
Riccardo1955 ha scritto :Ho vissuto diversi anni in Brasile e se mi avessero posto una domanda del genere forse sarei stato un pò più esaustivo di "volabasso".
Credo che se una persona si vuole fare un'idea del luogo, oggi grazie ad internet, può acquisire tutte le informazione, positive e negative dei recensori, del caso. Dopo che io dico la mia, che è positiva, e la signora ne sente un'altra negativa secondo me resta perplessa e titubante. Lo so, sono stato molto sintetico, ma penso che se una persona pensa di trasferirsi in un posto totalmente differente da dove vive, non c'è meglio di farsi un bel viaggio con un lungo soggiorno, appoggiandosi a qualche agenzia locale, e conoscere direttamente costumi e tradizioni del luogo. Personalmente non abiterei nelle zone costiere/turistiche o nella capitale...vivo nell'entroterra, in una piccola municipalità agricola dove ci conosciamo tutti e dove si sanno di ognuno vita, morte e miracoli...e sono l'unico esemplare italiano, E' inutile parlare di povertà , delinquenza varia e barrios pericolosi perchè internet ne parla eloquentemente (al pari del Brasile)...ma in Italia non si è da meno ed ogni tanto la polizia italiana arriva in R.D. a prelevare certi bei "personaggi" italici
Io da diversi anni passo almeno tre mesi in repubblica sempre sulla costa o al nord o al sud per intenderci Las Terrenas/ Samanà  o Juan Dolio/Bayahibe ma mi piacerebbe addentrarmi per qualche decina di km hai qualche nome da propormi? Poi sai se ci sono difficolta con gli ingressi / uscite in situazione attuale covid? Purtroppo, sono due anni che manco e non vedo l'ora di tornarci in tranquillitÃ
Grazie