½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Da Aeroporto Tunisi a Sousse

Nuova discussione

Ponchia

Buongiorno a tutti, ho cercato in rete ma non ho trovato informazioni esaustive, dovendo andare  dall'aeroporto di Tunisi a Sousse, qualcuno mi sa dire quali possibilità ci sono? Essendo tirchio preferirei evitare il taxi a meno che non sia l'unica opzione possibile.., la stazione dei treni è facilmente raggiungibile? Grazie

AntoTunisia

il mezzo più rapido e economico è il louage già che vuoi risparmiare il taxi per farti portare alla stazione dei Louage non prenderlo in aeroporto ma subito fuori dalle sbarre (costano meno :D quelli dentro hanno la tassa aeroportuale in più). I treni ci mettono troppe ore per arrivare e bisogna vedere se quando serve a te ci sta.

Astrubale

@Ponchia

Essendo tirchio, ti conviene prende re un T. S, si risparmia (T. S. Sta per tacchi e suola). Chiaramente scherzo!

Ponchia

Vabbè tirchio era una battuta, diciamo che non vorrei spendere 50/60 euro di taxi, il louage quanto costerebbe? Io arriverei a Tunisi alle 16,30 circa, poi dipende dai controlli doganali, possono essere veloci oppure lunghi, va un pò a fortuna credo

mauro biazzi

@Ponchia

Come dice Anto la soluziine migliore è più economica è il louage...  ça 12 dinari.. 3  euro e mezzo.. X il taxi vai su alle partenze esci prendi quelli che portano chi parte... Usano il tassametro... Fino alla stazione costo.. 10 dinari...

In alternativa il treno non è male... Più lento ma più sicuro... Costo ca. 1o dinari.. Se orario tuo di arrivo è compatibile... Hai treno verso le 15....tempo 2 ore e mezza....

Ponchia

@Ponchia
Come dice Anto la soluziine migliore è più economica è il louage...  ça 12 dinari.. 3  euro e mezzo.. X il taxi vai su alle partenze esci prendi quelli che portano chi parte... Usano il tassametro... Fino alla stazione costo.. 10 dinari...
In alternativa il treno non è male... Più lento ma più sicuro... Costo ca. 1o dinari.. Se orario tuo di arrivo è compatibile... Hai treno verso le 15....tempo 2 ore e mezza....

-@mauro biazzi

grazie ma non ho capito, il louage costa 12 dinari per andare dove? Non credo  a sousse..

AntoTunisia

@Ponchia si a Sousse 13 dt circa dalla stazione dei louage di Monsef Bey alla stazione di Sousse, sspendi più per i due taxi per farti portare alla stazione dall'aeroporto e a Sousse dalla stazione alla tua destinazione a Sousse. Questa è la tratta più economica e veloce.

Enrico E.

@Ponchia si a Sousse 13 dt circa dalla stazione dei louage di Monsef Bey alla stazione di Sousse, sspendi più per i due taxi per farti portare alla stazione dall'aeroporto e a Sousse dalla stazione alla tua destinazione a Sousse. Questa è la tratta più economica e veloce.

-@AntoTunisia

Sempre a Bab Aloui, (stazione Bus, metro e Louage) Esistono anche i BUS, credo, con costo ancor minore, Ma purtroppo non conosco gli orari x Sousse.

Per es. x Nabeul o Hammamet partono ogni ora, sino alle ore 19.00

lorissergiob

@Ponchia

Ti conviene prendere il taxi collettivo Louage si chiama. Con pochissimi dinari ti porta a destinazione a Sousse. Chiedi li all'aeroporto dove è il Louage.  Se prendi il taxi paghi molto di più. Con quello paghi pochissimo. Al massimo 5 euro. 

lorissergiob

@Ponchia

Se hai bisogno contattami

No problem

Dato che vado spesso a Sousse per lavoro. Se ti fa piacere ti posso dare tante informazioni dove andare e mangiare bene. E contatti fidati.

Ponchia

ah ok ok, adesso ho capito, grazie a tutti

Ponchia

@Ponchia
Se hai bisogno contattami
No problem
Dato che vado spesso a Sousse per lavoro. Se ti fa piacere ti posso dare tante informazioni dove andare e mangiare bene. E contatti fidati.

-@lorissergiob

ciao, ti ringrazio, lo tengo presente, adesso dovrei incontrare una mia amica tunisina che vive a Monastir

lorissergiob

@Ponchia

Ottimo, se hai bisogno non farti problemi.

AntoTunisia

@Enrico E. attento che Beb Aliqa è per tutte le destinazioni come Nabel, Hammamet, El Kef, Biserta ecc ma per Sousse è Moncef Bey la stazione altrimenti mandiamo Ponchia in giro per Tunisi 1f602.svg1f923.svg

mauro biazzi

@Ponchia

Certo che si... X ANDARE DOVE SE NO...? TU HAI PARLATO DI SOUSSE IO TI HO INDICATO IL COSTO TUNISIE SOUSSE

Ponchia

@Ponchia
Certo che si... X ANDARE DOVE SE NO...? TU HAI PARLATO DI SOUSSE IO TI HO INDICATO IL COSTO TUNISIE SOUSSE

-@mauro biazzi

si si è vero, è che mi sembrava poco per questo avevo dei dubbi, avevo visto dei prezzi su internet che parlavano di 60/70 euro in su..1f642.svg

mauro biazzi

@Ponchia

60/70 euro..haï louange solo x te più autista per una settimana...1f923.svg1f923.svg1f923.svg

AntoTunisia

@Ponchia chiariamo, autista tipo NCC che parte da Sousse o Monastir, viene in aeroporto a prenderti, ti fa fare tutte le pratiche per la sim al telefonino e ti accompagna alla tua destinazione costa 150 dinari (circa 40 euro), nel tuo caso invece, volendo risparmiare prendi un Taxi fuori dell'aeroporto e con circa 10 dinari ti porta a Moncef Bey a prendere il Louage per Sousse circa 13 dinari più dalla stazione dei louage di Sousse in albergo altro taxi e altri circa 8 dinari (circa 32 dinari totali).

L'opzione più dispendiosa è uscendo dal terminal trovi i taxi bianchi e patteggi un prezzo per Sousse, non credo che spendi meno di 200 dinari.

Ponchia

prendi un Taxi fuori dell'aeroporto e con circa 10 dinari ti porta a Moncef Bey

-@AntoTunisia

ottimo ottimo, questa soluzione m piace 1f44d.svg

AntoTunisia

@Ponchia ricorda che per "fuori dell'aeroporto" intendo che devi arrivare sulla strada, quelli in sosta all'interno del parcheggio dell'aeroporto hanno in più una piccola sovratassa aeroportuale.

GuestPoster0309

Louage da Tunisi (stazione Moncef bey) a Sousse (staz. Louage) il biglietto attualmente costa esattamente 14,5 dinars, da esperienza diretta il 09 gennaio scorso

Ponchia

Tunisair mi ha cambiato il volo del ritorno, in pratica invece delle 13,45 la partenza è stata anticipata alle 8. Essendo che io sarò a Sousse e che dovrei essere in aeroporto almeno per le 6, dovrei partire da Sousse verso le 4/4,30, sapete se a quell'ora c'è un mezzo che potrei utilizzare? Grazie

mauro biazzi

@Ponchia

Taxi privato o Bus Che parte verso le  2,15 se la mémoire non m'inganna

Ponchia

@Ponchia
Taxi privato o Bus Che parte verso le  2,15 se la mémoire non m'inganna

-@mauro biazzi

1f926.svg1f926.svg che stress

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia