½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

CONVERSIONE DIPLOMI IN CANADA

Nuova discussione

mougoue

Salve Tutti…Qualcuno ha idea dell’iter per convertire una laurea italiana in farmacia in qualcosa di comprensibile nel sistema canadese..?Ho cliccato sul link che mi è stato suggerito dalla struttura di accoglienza mi sembra un labirinto infinito…chiedono addirittura dettagli delle robe fatte a scuola oltre 30 anni fa…così non ci arriverò mai..!Grazie per ogni consiglio…MATHIAS

Francesca

@mougoue Ciao Mathias, hai già dato un'occhio sul sito del CICIC (Canadian Information Center for International Credentials), vedi:

Ho trovato inofo anche qui:

---> scorri fino al paragrafo Pharmacists (NOC 31120)

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

mougoue

Grazie Francesca

Francesca

@mougoue Fai sapere se l'iter va a buon fine!

mougoue

Lo farò…

mougoue

Ho visto le info…

Parlano prevalentemente della valutazione sommaria ai fini dell’accettazione a candidarsi per l’Immigrazione…

A me serve la conversione definitiva del diploma o della laurea, una volta che uno è stabilito in Canada…

Continuo a cercare, poi vi faccio sapere comunque…

Francesca

@mougoue Si grazie, se per cortesia puoi farci sapere perchè sarebbe utile, dato che tramite il sito ufficiale è complicato venirne a capo. A presto, un saluto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

• Le università a Montreal
    Le università a Montreal

Secondo la classifica QS Best Student Cities 2023, questa metropoli del Quebec è la 14esima migliore ...

• Vita da studente a Montreal
    Vita da studente a Montreal

Gli studenti internazionali che si recano a Montreal per proseguire il proprio percorso sono molti. La ...

• Proseguire gli studi universitari in Quebec
    Proseguire gli studi universitari in Quebec

Se hai intenzione di studiare all'università in Quebec, ½ûÂþÌìÌà ti invita a scoprire, in questo ...

• Mezzi di trasporto a Montreal
    Mezzi di trasporto a Montreal

Come ogni metropoli, anche a Montreal il traffico nelle ore di punta è intenso. Per fortuna, ...

• I quartieri di Montreal
    I quartieri di Montreal

La città di Montreal si compone di 19 differenti quartieri, ognuno dei quali possiede la propria ...

• Cercare casa in Canada
    Cercare casa in Canada

Questo articolo fornisce consigli pratici per adattarti alla tua nuova vita in Canada e per trovare casa con ...

• Trovare lavoro a Vancouver
    Trovare lavoro a Vancouver

Se vuoi trasferirti a Vancouver, con molta probabilità sei alla ricerca di un lavoro. ½ûÂþÌìÌà ti ...

• Guidare in Quebec
    Guidare in Quebec

Dopo il trasferimento in Quebec potresti voler acquistare o noleggiare un'auto, ma devi prima verificare se la ...

Tutti gli articoli della guida Canada