½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Assicurazione e carta verde in Tunisia

Nuova discussione

fairplay1206

Salve a tutti.

Avrei una domanda,

Ma succede solo a me o è normale pagare 350 DT per un mese di assicurazione STAR (assicurazione internazionale e carta verde) con l'auto in Italia?

Ne ho pagati 800 per tutto l'anno...

AntoTunisia

come ti avevo detto al telefono la polizza va pagata in base ai giorni di carta verde e a sua volta in base alla classe di merito, io pagavo circa 200 dinari, Antonio invece era arrivato quasi al doppio.

Comunque la STAR dovrebbe averti dato anche la ricevuta dettagliata della spesa :D

fairplay1206

Ponevo il quesito per vedere l'esperienza degli altri, l'anno scorso ricordo che star era la più economica e poi perché è assurdo che per 3 settimane mi deve costare quanto 6 mesi. Comunque 3 o 4 settimane non cambia la spesa

AntoTunisia

@fairplay1206 no la spesa non cambia quello che cambia è lo spreco di 7 giorni di assicurazione che di fatto non servono, i giorni della carta verde tunisina vanno usati con parsimonia perchè servono per permettere alla persona di salire sulla nave con l'auto, al check in viene chiesta la carta verde e una volta finiti i 90 giorni non è più possibile salire sulla nave con l'auto. Per questo motivo consiglio sempre di non esagerare con le richieste dei giorni perchè poi diventa un problema.

giovannidalfino

io per 3 mesi, con Assurances Maghrebia, ho pagato 380 DNT...

GuestPoster0309

Con Gat assicurazione (22 giorni) 180 dinars

Dardo01

44 giorni di carta verde con Maghrebia agenzia Nabeul  237 dinari

90 giorni  di carta verde con UCI SCARL agenzia Milano  240 euro

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia