½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Figlio illegittimo - Visto turistico

Nuova discussione

DavDavDavDav

Sono nelle filippine, e stiamo organizzando il matrimonio io e la mia futura moglie, e abbiamo con noi il bambino di 6 anni figlio di una precedente relazione, illegittimo, ovvero nato fuori dal matrimonio.

Aldilà di tutti i documenti necessari per il matrimonio, ciò che ancora non mi è chiaro è come dovrò procedere successivamente per il visto turistico per portarli in Italia

Per lei non ci saranno grandi problemi, ma non mi è chiaro se e come potrò portare il bambino.

Lei ha SOLO Parent ID. Il padre non è mai stato presente nella vita del bambino, e la legge filippina affida in via esclusiva e totalitaria il bambino alla madre fino al compimento dei 18 anni. Il padre non ha mai provveduto, né si è mai interessato al figlio, pertanto non ci sono in corso processi di affidamento o altro.

Il bambino ha già un passaporto, sono già stato all'estero portando il bambino, Malesia e Vietnam (in vietnam abbiamo chiesto un visto) e non ho avuto problemi.

Mentre come funziona con il visto europeo (italiano)? Come dovrò procedere? Ci sono altre esperienze simili qui nel forum?

Grande Puffo

Per il permesso di soggiorno del bimbo non ci dovrebbero essere problemi perché segue la mamma.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine