Menu
Cerca
Magazine
Cerca

3 anni Juvenile Contribution in estratto conto Pensione INPS

jjordan001

Buongiorno a tutti.

Sono cittadino Italiano e durante la mia vita ho vissuto e lavorato da dipendente in Inghilterra per 6 anni, nei primi anni 2000.

Ora vivo in Italia e mi avvicino all’età pensionabile.

Ho recentemente effettuato la “totalizzazione” dei contributi UK con quelli Italiani e nell’estratto conto INPS trovo correttamente

sia gli anni di lavoro effettuati in Inghilterra che gli anni lavorati in Italia.

Inoltre HMRC Inglese ha inviato all’INPS 3 anni aggiuntivi di “Juvenile Contributions” attribuiti da una vecchia normativa inglese (ora non più esistente)

assegnandomi dei contributi figurativi legati agli anni di studio (età 16, 17 e 18 anni).

C’e’ nel forum qualcuno che ha trovato nell’estratto conto INPS questi 3 anni di contributi figurativi ed è riuscito a sfruttarli per la pensione

anticipata Italiana ottenibile per i maschi con 42 e 10 mesi di contributi (41 e 10 mesi per le donne)?

Grazie mille del vostro feedback.

Giordano

Vedi anche

Sposarsi nel Regno UnitoRequisiti di ingresso nel Regno UnitoRicongiungimento familiareprenotazione appuntamento per rinnovo passaporto in ItaliaCome destreggiarsi nelle procedure amministrative in Inghilterra
Francesca

@jjordan001 Buongiorno Giordano e benvenuto sul forum!

Francesca

Team