½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

eSIM negli USA

Nuova discussione

gabrielebico

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione a riguardo di un problema che ho lì negli Stati Uniti e che non riesco a gestire qui dall'Italia e di cui non trovo notizie sul web. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Francesca

@gabrielebico Ciao e ben arrivato sul forum! Scrivi pure qual è il problema e vediamo di aiutarti.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

gabrielebico

Ciao Francesca, grazie. Io sto in Italia ma la mia ragazza é di Cleveland. Le ho regalato un telefono che ha bisogno di una SIM virtuale. Questa eSIM l'ho comprata tramite internet, ma é da settimane che non viene attivata. Quando li contatto mi rispondono che in questo momento, fino a che il nuovo governo non si insedia, non possono attivare queste eSIM, perché vanno approvate dal governo stesso. Quindi mi rimandano fino a fine dicembre.é possibile questa cosa? Ho cercato notizie al riguardo su internet, ma non ho trovato nulla e comincio a credere che mi abbiano fregato, visto anche il prezzo, che mi sembrava un po' alto, quasi 350 dollari.

Grazie Francesca

Francesca

@gabrielebico Ciao, capisco la tua preoccupazione 😥

Anche se poco probabile la questione che la e-Sim possa essere in attesa di approvazione dal nuovo governo, per toglierti il dubbio potresti controllare sul web se sono in corso delle proposte di legge (in merito alle e-Sim) nello Stato dove vive la tua fidanzata.

Per scongiurare il rischio truffa... hai effettuato il pagamento su una piattaforma accreditata? Hai parlato direttamente con il servizio clienti e con che modalità (chat, email, telefono)? Nel caso di email, era professionale?

Su che piattaforma l'hai comprata?

Fammi sapere, magari riesco ad aiutarti o a darti qualche spunto per approfondire la ricerca,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

gabrielebico

Buongiorno Francesca, innanzitutto grazie. Ora controllo a riguardo di eventuali proposte di legge in Ohio. Per l'altro discorso ora riprendo la ricevuta della richiesta di attivazione. Ma propendo più per l'idea della truffa, perché mi ha fatto da tramite una conoscenza dei social che vive anche lui a Cleveland. Ho peccato di troppa fiducia, per fortuna per il telefono ho fatto da solo.

Francesca

Dici che sia una truffa? 😣

gabrielebico

@Francesca

Beh, ci potrebbe stare, alla fine me ne faccio una ragione. Solo che prima di farne un'altra volevo capire bene. Vediamo. Ah, un'altra cosa, ma li negli stati uniti ci sono posti tipo i nostri vecchi internet point dove puoi avere accesso a un computer collegato?

Francesca

Ce n'è qualcuno a Cleveland, li trovi .

gabrielebico

Grazie Francesca, sei veramente gentile

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti