Un cittadino italiano è stato ucciso nella sua casa a Sousse
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Molto preoccupante, ma si sa se aveva amicizie "particolari" tra i giovani tunisini? Lo chiedo non per morbosità ma per capire il rischio che potrebbe correre anche una persona riservata che non familiarizza facilmente e che fa vita ritirata
Sucede specie quando si ha troppa sicurezza e si abbandonano le normali difese aprendo la porta di casa un po' a tutti. La polizia sta indagando e come accade di norma molto probabilmente i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Consiglio di non continuare con questa discussione che può portare a false congetture sulla memoria del defunto.
Buongiorno, se qualcuno ha notizie certe in merito all'accaduto, supportate dalla stampa o altro organo di informazione, cortesemente le inserisca sul forum altrimenti non ha senso continuare.
Grazie,
Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ
Le notizie le troviamo su tanti quotidiani di ieri dalla Stampa all'Ansa ma sono soltanto notizie che confermano l'accaduto. Purtroppo ogni tanto accade un evento simile ma è sempre legato a comportamenti di vita quotidiana che possono essere sia legati alla sfera sessuale senza per forza essere legati a situazioni "fluide" come si dice ora che a situazioni che hanno portato l'individuo ad aprire casa sua alle persone sbagliate come succede anche in Italia. Il fatto non è avvenuto lontano da casa mia e lo sto seguendo (per quel poco che si possa seguire). Non conoscevo la vittima.
Questo è un link a Rai News con la notizia abbastanza completa:
Ma voi sapete quanti orrori stanno succedendo nel mondo ? - @aniroksana10
Certo che lo sappiamo, ma siamo in un forum di espatriati italiani in Tunisia ( o in procinto di esserlo) e la notizia è di un espatriato italiano ucciso in Tunisia, credo sia una notizia pertinente
@mairi57
Tranquilla ...non e' il caso di persone..."Riservate" e lineari...succède sempre in casi..."Particolari"....vedi a Monastir...3/volte negli ultimi anni ...
@Ponchia
credimi, succede molto più spesso di quanto si legge sui giornali. Di norma sono sempre casi legati alla sfera sessuale. Tante persone che vengono quaggiù non hanno nulla da temere.
@AntoTunisia
lo pensavo anch'io. Ciao Anto, Marco mi sta rispondendo ed é molto gentile
@mauro biazzi
Ma certamente. Ê che avere impostato la domanda sottoforma di titolo a caratteri cubitali può indurre a pensare/temere/credere che la Tunisia in particolare sarebbe pericolosa. Ed oltretutto -senza voler qui entrare in particolari- non stiamo vivendo tempi molto tranquilli neppure in Europa; quindi... Bisogna ad ogni modo comportarsi adeguatamente e non azzardarsi a "strafare"/esporsi con leggerezza.
Ho letto l'articolo (Link Anto Tunisia); per l'appunto: avere lo spirito vacanziero va' bene, ma le porte aperte non vanno proprio più bene da nessuna parte ...
In coda -soprattutto per interessati ad un espatrio verso la Tunisia che ev. si pongono determinate domande- direi che oltretutto, specialmente con l'aumento (non solo in Tn) di crisi, povertá e -per i motivi che siano- di accessi o situazioni di disperazione, a maggior ragione si ha da essere guardinghi e discreti
Ma certamente. Ê che avere impostato la domanda sottoforma di titolo a caratteri cubitali può indurre a pensare/temere/credere che la Tunisia in particolare sarebbe pericolosa. - @aniroksana10
Giusto per precisare, non ho fatto nessuna domanda, ho solo riportato la notizia ( con il font di default)
Buongiorno a tutti
Stampa tunisina di oggi.
@Dardo01
e si alla fine una rapina andata male povero, era inevitabile che la polizia trovasse il colpevole.
Teniamo presente che queste situazioni erano impensabili qualche anno fa, dovrebbe essere un campanello d'allarme per tutti gli espatriandi e gli espatriati. Tanti tunisini che hanno ricevuto il foglio di via in Europa e sono stati reimpatriati hanno avuto modo di frequentare una "scuola" di delinquenza che qui in Tunisia non esisteva a questi livelli, lo stesso si può dire dei tanti rientrati dai gruppi islamisti che hanno infiammato Libia e Siria/Iraq, l'incertezza nel futuro e la miseria poi ampliano le problematiche sociali, bisogna fare attenzione insomma cercando il più possibile di salvaguardarci.
quindi le illazioni su presunti motivi sessuali erano tutte prive di fondamento
@Ponchia
sembra di si, da ciò che si legge è stata una rapina andata male. Cercate sempre di avere un margine di sicurezza nelle case che si prendono, a volte balconi e finestre sono troppo esposte. Premetto che non esistono santi in Tunisia come non esistono in Italia, le avventure le abbiamo avute tutti quanti ma personalmente ho sempre attuato eccellenti precauzioni.
@Ponchia
La stampa sopratutto Tunisina non ammettera' mai Che si tratta Di questioni di Sesso tra Uomini. Troppo Disonore ammetterlo e parlarne x il Mondo Arabo...
Qui Importante e' Sapere .. ma non Dire...
Vale anche x le ragazze Che fréquentono Europei per Soldi
@mauro biazzi
purtroppo sembra che il caso sia dato proprio da una rapina con effrazione dell'appartamento, vedi proprio un anno e mezzo fa due traverse dietro casa mia una giovane famiglia tunisina è stata vittima di un'aggressione domestica, il marito è stato picchiato e immobilizzato e la moglie violentata davanti al marito e ai bambini. I responsabili, sotto effetto di alcol e stupefacenti sono stati arrestati dopo 15 giorni di indagini ed erano di Akouda e Kala Kbira. In Italia una notizia del genere non farebbe notizia, qui fece parecchio scalpore. A dicembre sono state sequestrate al porto della Goulette diverse Dacia Sandero nuove destinate al noleggio in quanto al loro interno era nascosto un ingente quantitativo di stupefacenti. So anche di amici che anni fa ad Hammamet si trovarono "estranei" in casa durante la notte e che questi scapparono (per fortuna) quando si resero conto che non erano soli. Rendiamoci conto che questa società sta cambiando e non è quella di qualche anno fa. Quando si sceglie un appartamento oltre al prezzo di affitto bisogna tener presente anche della sicurezza.
@AntoTunisia
Ti Assicuro non e' Come dici...confermo Che e' questione Di Sesso...viveva con Lui il ragazzo..e eccesso di droga......
La Stampa scrive quello Che gli fa Comodo
@AntoTunisia
Ti Assicuro non e' Come dici...confermo Che e' questione Di Sesso...viveva con Lui il ragazzo..e eccesso di droga......
La Stampa scrive quello Che gli fa Comodo - @mauro biazzi
bah.., le voci di corridoi non contano, io eviterei di scrivere certe cose, i familiari potrebbero anche querelarti per diffamazione
@AntoTunisia
Meno male sto a Tabarka! Qui tutti mettono le inferriate però lasciano le porte aperte!😂
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Susa
- Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...
- Trovare un lavoro a Sousse
Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...
- Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...
- Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...
- Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...
- Trovare casa in Tunisia
È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...