½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Acquisto auto usata e scooter straniero non residente.

Danyx

E' possibile per un turista  in Tunisia quindi non residente comprare e intestarsi un auto usata ?

Vedi anche

Guidare in TunisiaAcquisto moto in Tunisia la verità definitivaauto in tunisiaImportare dall'Italia in Tunisia un'auto con meno di tre anniMacchina nuova in Tunisia cointestata
Danyx

Buongiorno, ho un quesito la cui risposta non l'ho letta da nessuna parte. E' possibile per un turista che ha intenzione di trascorrere discreti periodi in Tunisia non eccedenti i 3 mesi consecutivi e non eccedenti i sei mesi nell'arco dell'anno comprare e intestarsi un auto usata da poter usare? In caso negativo ci sono altre soluzioni a parte quella di noleggiare ovviamente o di portarsi tutte le volte la propria auto dall'Italia ?Questa domanda scaturisce dal fatto che abbiamo intenzione di affittare o comprare una casa in Tunisia per trascorrere periodi di vacanza senza però portare domicilio nè residenza fiscale.Ed avere la comodità di avere un mezzo di trasporto a disposizione sempre. Ho letto che è possibile avere uno scooter ciclomotore di bassa cilindrata perchè non c'è targa nè intestazione e la proprietà è garantita dal possosso stesso del bene. E' possibile in tal caso assicurare lo scooter di bassa cilindrata senza targa da straniero non residente e non domiciliato fiscalmente? Grazie

Live in tunisia

Negativo.

A tutto.

Danyx

Da non residente e non domiciliato posso affittare o comprare casa?

Da non residente e non domiciliato posso aprire un conto in banca tunisina?

Francesca

Da non residente e non domiciliato posso aprire un conto in banca tunisina? - @Danyx

Meglio se apri nuove discussioni per argomento, per maggiore visibilità. Grazie

Live in tunisia

Comprare no; affittare teoricamente no. Praticamente sì.

Da non residente e non domiciliato posso aprire un conto in banca tunisina?

Sì. In Euro o Dinari convertibili. Anche se la banca probabilmente ti chiederà di portare il contratto di affitto, anche in un successivo momento se all'atto dell'apertura ancora non hai affittato casa.

mauro biazzi

@Danyx

No non e' possibile...bisogna essere residenti con permesso di soggiorno definitivo e avére pagato le tasse in Tunisie l'anno precedente