½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Quanto costa vivere a Belgrado?

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Belgrado.

Quanto costa vivere a Belgrado?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, eccÂ…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di ½ûÂþÌìÌÃ

Arsenov

Affittare un alloggio costa intorno 200 eur al mese.

Le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, eccÂ…)
-luce, acqua, riscaldamento, manutenzione del condominio, spazzatura ...per una appartamento di 34 m2 50 eur al mese

il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

-la benzina intorno 1,5 eur al lit.
-transporto pubblico intorno 30 eur al mese

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

-per una famiglia di tre intorno 600 eur

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

caffe 1 eur, una cena per due fra 20-40 eur, aperitivo 3eur

> cinema, teatro, palestra

cinema 4 eur biglietto, teatro 2-5 eur, palestra 15 eur al mese

Francesca

Ciao Arsenov,

benvenuta su ½ûÂþÌìÌÃ!

Grazie mille per le informazioni :)

Francesca

Arsenov

Ciao Francesca, ciao tutti!

Io sono alla vostra disposizione  per tutto che vi interessa sulla mia citta:)

Io sono sposata con un italiano e attualmente vivo fra Belgrado ed una piccola citta al sud d`Italia.

N

Francesca

Grazie per la disponibilità Arsenov :)

Sul Forum Belgrado c'è qualche discussione aperta, se ti va di partecipare sei la benvenuta!

Francesca

LIVIO46

Ciao a tutti, in aprile forse farò una visita a Belgrado, voglio vedere la vita e quanto costa vivere a Belgrado, sono un pensionato e cerco una nazione che mi faccia vivere bene con la mia pensione che è poco più di 1000 euro al mese, in Italia purtroppo non ce la faccio più, sono solo e sono solo a decidere, ho già visitato altre località come Malta, Canarie, Spagna, Albania che fino adesso è la candidata per un eventuale trasferimento, in Albania il costo della vita è molto basso per questo fino ad ora  la preferisco, ultimo viaggio a Belgrado per constatare il costo della vita, poi decido, ma intanto se qualcuno mi vuol dare delle informazioni in merito ringrazio  e saluto, poi chissà ,  GRAZIE ancora

Francesca

@ LIVIO46 > Ciao! Questa discussione è inattiva da parecchio, speriamo che
Arsenov  legga il tuo messaggio altrimenti potrai sempre inserire una nuova discussione seguendo questo link: /forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca

mirkovr

Ciao Livio io ti consiglierei di visitare Novi Sad bellissima città non molto lontana da Belgrado, dunque sono stato ad agosto e mi è piaciuta molto!!! Costo della vita molto basso, percezione di sicurezza hai massimi livelli, gente gentile e cordiale!! Si mangia da dio come in Italia!!! Se vuoi farti un 'idea molto veritierà sul costo della vita in Serbia vai su numbeo.com  li veramente trovi di tutto e di più sui vari paesi del mondo!!! So che moltissimi italiani pensionati vanno a vivere in Bulgaria, ma secondo me meglio la Serbia!!! Ciaoooooo

LIVIO46

Grazie Mirkovr, ho pensato a Belgrado o una cittadina vicinissima perché non voglio stare lontano dall'aeroporto, se voglio tornare in Italia non voglio fare viaggi di ore,  in Italia ho un appartamento a 30 km da aeroporto di Fiumicino raggiungibile con il trenino in 10 minuti, comunque grazie del suggerimento, una prossima volta andrò a Novisad voglio visitare anche questa città, Grazie ancora e saluti

LIVIO46

Ciao Arsenov, sono Livio un pensionato di 70 anni che vorrebbe espatriare per vivere un pochino più tranquillo, forse sarò a Belgrado a fine aprile, sarei felice di salutarti e chiederti dei consigli, andrò in ambasciata d'Italia per informarmi bene, ma può essere che sei più informata tu, saluti Livio la mail mia è   :)

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire indirizzo e-mail su forum pubblico

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Belgrado

• Scheda informativa Serbia
    Scheda informativa Serbia

Conquistata l'indipendenza in tempi recenti, per la precisione nel 2006, la storia serba è caratterizzata da ...

Tutti gli articoli della guida Belgrado