½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trovare lavoro in Inghilterra

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno :)

I cittadini europei possono lavorare nel Regno Unito senza bisogno di un permesso di lavoro ne di soggiorno.
Di seguito sono riportati alcuni siti internet specializzati nella ricerca di lavoro in UK.

Link utili:

- Il portale europeo della mobilità professionale

- Sito governamentale

reed.co.uk - sito in inglese che propone offerte di lavoro in tutto il Regno Unito e Nord Irlanda 

Per trovare lavoro ci si può avvalere inoltre delle agenzie interinali ( come kelly services, adecco, manpower) o degli annunci sui giornali.
Adatta il tuo curriculum agli standard locali, dai risalto alla tua esperienza professionale e, se possibile, cerca di tradurre i tuoi titoli di studio in inglese.                     
Scrivi una lettera di presentazione chiara e concisa e poni lÂ’accento sulle motivazioni che ti spingono a candidarti per quel posto di lavoro.
Non esitare a contattare per telefono le compagnie alle quali hai inviato il CV per verificare che lo abbiano ben ricevuto ed allo stesso tempo approfitta per presentarti.
Esistono inoltre dei centri che ti aiutano nella ricerca del lavoro (si chiamano local job centre), ti forniscono una lista dei lavori disponibili nel tuo settore e ti aiutano nello svolgimento delle pratiche amministrative nel caso in cui trovassi un impiego.

Un saluto,

Francesca

Francesca

Ciao a tutti,

un'informazione aggiuntiva una volta che avete trovato lavoro.

Dovete richiedere il National Insurance Number, l'equivalente del codice fiscale italiano presso il Department of Social Security – Benefit Agency (il corrispondente della nostra Previdenza Sociale) muniti di passaporto/carta d’identità, lettera del datore di lavoro e una busta paga.

Un saluto,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

Tutti gli articoli della guida Inghilterra