½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

trasferirsi a toronto

Nuova discussione

simona79

ciao a tutti avremmo intenzione io e mio marito di trasferirci in Canada(Toronto),li' ho uno zio che potrebbe ospitarci per un po',ma non so da dove iniziare che documenti ci vogliono.potete aiutarmi grazie..P.S ho due bimbe una di 7anni e l'altra di 6anni.GRAZIE MILLE

Francesca

Ciao simona79,

benvenuta su ½ûÂþÌìÌÃ!

Per iniziare, potresti dare un'occhiata alla nostra Guida sulla vita in Canada e leggere l'articolo Trovare un lavoro in Canada.

Inoltre, il blog Una famiglia expat in Canada scritto da una nostra utente, spero potrà esserti utile ;)

Buona fortuna,

Francesca

Luca74

Simona79,

Io mi sono trasferito a Toronto 6 mesi fa grazie ad un'azienda canadese che mi ha sponsorizzato (mi ha assunto seguendo la procedura richiesta dal Ufficio di Immigrazione Canadese).

Purtroppo in questo periodo il Canada stà irrigidendo i criteri di ammissibilità per l'ingresso in questo Paese. Informati bene per i visti di lavoro perché purtroppo non è più cosi semplice come qualche anno fa.

Le due modalità più usate per l'ingresso in Canada sono
- la sponsorizzazione: un'azienda canadese ti vuole assumere, ma deve giustificare con l'ufficio immigrazione perché vuole te al posto di un cittadino canadese. La procedura richiede la pubblicazione di una ricerca di lavoro con il tuo profilo professionale ed un parere dell'ufficio di immigrazione (LMO Labour Market Opinion positivo o negativo).
- vieni assunta come skilled worker, ma devi rientrare nei profili professionali che sono elencati sul sito dell'ambasciata canadese (NOC)

Luca

Crisali

Salve sono Cristina di Roma stiamo anche noi progettando ormai da tempo di andare via ,ho letto che per lavoro viaggiavi spesso in Canada e conosci anche Winnipeg puoi darmi consigli utili per questo luogo ? Io ho avuto contatti con programworkersskilled ma non siamo ancora pronti economicamente a partire,spero presto si avveri anche per noi.grazie buon proseguimento a tutta la famiglia

Luca74

Ciao Cristina,

A Winnipeg ci sono stato poche volte rispetto alle alter citta' del Canada. Per quello che ho potuto vedere la citta' di Winnipeg ha i vantaggi di una nostra piccola citta' di provincia: traffico quasi inesistente, tutto a portata di mano (si fa per dire perche' comunque gli spazi rimangono immensi). Di contro presenta alcuni svantaggi: l'inverno e' molto freddo e ventoso e in estate girano zanzare grosse come dei falchi. A parte questo Winnipeg l'ho vista molto velocemente e sfortunatemente non saprei dirti di piu'.
Comunque prima di fare questo passo, ti suggerirei di investire qualche soldo e fare un viaggio di una settimana per vedere con I tuoi occhi la citta' e quello che puo' offrire.

Luca

Crisali

Grazie mille  ti disturbero' ancora se avro' necessita' buona permanenza a tutta la tua famiglia

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Toronto

Tutti gli articoli della guida Toronto