Ciao a tutti.
relativamente alla vita sociale in India posso iniziare a darvi qualche info.... posto che in Italia - non so neanche come sia avvenuto sto cambiamento - il massimo della mia vita sociale era una pizza di tanto in tanto, un cinema...ma poca roba e tranquilla.... il lavoro non mi consentiva di più.
A Delhi non si fa in tempo a partecipare a tutto....ce n'è troppo!. Personalmente, posso dirvi che il luogo più battuto sia da Indiani che da espatriati è Hauz Khas Village, un agglomerato di locali, baretti, ristoranti, pub, insomma di tutto di più..., ogni sera potrete provarne uno diverso. Anche Khan Market ha parecchio da offrire, magari un pelo più costoso, ma sempre fattibile, come il gelato artigianale decisamente superiore alla media a Delhi, al costo di circa 400rs. Defense Colony ha alcuni tra i ristoranti più cari che io abbia provato finora (un biryani a 600rs mi pare troppo per le mie tasche), per non parlare dell'ottimo cappuccino che offre la caffetteria "Raro" ma vale sempre la pena andarci, anche per sperimentare.
Le attività a Delhi si sprecano e ce n'è per tutti i gusti, vi toverete ad una tavolata con indiani, italiani, francesi, spagnoli, colombiani e americani e parlate in tutte le lingue conosciute, di sicuro non potrete annoiarvi!
Come associazioni, io sono iscritta ad InterNations, ma al momento ho partecipato solo ad uno dei loro eventi perchè non coincidevano gli orari mentre altri avevano prezzi, seppur scontati, un po' altini (poi dipende sempre dalla propria tasca) intorno ai 1000/2500rs ma sempre interessantissimi sia sotto l'aspetto culturale che sociale.
Il sito è questo (non so se si può scrivere altrimenti lo cancellate): internations.org
Per ora è tutto, alla prossima!
Susanna