½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

5 buone ragioni per vivere in Bielorussia

Nuova discussione

Francesca

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Bielorussia, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Bielorussia?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Vidotrip

ciao francesca,
mi chiamo Davide e faccio il pendolare tra roma e minsk da ottobre.
allora provo a dirti le 5 cose che apprezzo di più della bielorussia:
sicurezza, almeno nelle zone che frequento io a minsk non si ha mai la sensazione di essere in pericolo, le forze dell'ordine sono molto presenti ed attente;
pulizia, non che i bielorussi siano tanto puliti in realtà, ma hanno un mare di forza lavoro che pulisce in continuazione ad ogni ora del giorno e della notte;
la bellezza della città di minsk, pur non essendo ricca di monumenti storici causa distruzione della seconda guerra mondiale, rimane pur sempre una bella città da visitare;
in primavera ho scoperto i colori del verde, è un esplosione di natura fantastica;
e in ultimo ma non meno importante, le persone mi hanno dato sempre una buona accoglienza, a dispetto del loro aspetto non troppo sorridente, alla fine risultano aperte e disponibili.
spero di essere stato di aiuto.
ciao e a presto!

Francesca

Ciao Davide,

ben arrivato su Expat e grazie mille per la testimonianza!

Ho letto che fai su e giù, conti di trasferirti in Bielorussia in pianta stabile in futuro?

Un saluto,

Francesca

Vidotrip

In realtà si può dire che in questi mesi ho vissuto solo a Minsk e, se il lavoro procederà in modo positivo come sembra, sicuramente la mia permanenza in queste terre sarà un obbligo! :-)
Ciao ciao!

Alberto7884

Salve Davide, lei adesso si trova a Minsk?
io staro qui fino ai primi di agosto, ci si potrebbe incontrare :)

Vidotrip

Ciao,
So io sono qui regolarmente, tornerò in italia per un po di ferie dal 25 luglio al 29 agosto.
Scrivimi quando vuoi.
Ciao

Alberto7884

io vivo qui da un anno e posso dire che i punti di forza sono la pulizia, i prezzi bassi e tanto ordine.
Purtroppo molti punti negativi come la burocrazia e altri fattori a cui siamo abituati ad avere in italia ma che qui non ci sono

rpiva238

Buongiorno mia moglie è bielorussa

Contiamo di trasferirsi qui dall'Italia in primavera?

Quali difficoltà? Per trasferi?

re pensione come fare?

Quale tassazione qui?

Grazie

rpiva238

Abbiamo una casa a grodno

Grande da ristrutturare

100 mq

E cambiare arredamento

Sapete i costi su per giù?

Francesca

@rpiva238 Salve e ben arrivato! Per informazioni su pensione, tassazione e costo della vita, puoi per favore aprire nuove discussioni per argomento, per non portare questa discussione fuori tema.

Grazie