½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Formalita' burocratiche animali domestici

Nuova discussione

Bubah.mara

Salve a tutti!!!! Io e il mio ragazzo, da un annetto circa, stiamo accarezzando l'idea di trasferirci a istanbul per vivere e lavorarel..La prima cosa che vi vorrei chiedere e' se la turchia ha qualche restrizione particolare sull'ingresso di determinate razze di cani nel paese, noi abbiamo due cagnolini (una coppietta di sposini  ) di razza american stafford e purtroppo molti paesi hanno il divieto di ingresso per questo tipo di cani perche' considerati "pericolosi"..(triste razzismo canino, son cani dolcissimi) Ho provato a spulciare qua e la' su internet e sembra non esserci nessun problema, pero' vorremmo essere sicuri! Qualcuno ci sa dare qualche informazione? Grazie!!

Francesca

Ciao Bubah.mara,

benvenuta su ½ûÂþÌìÌÃ!

Ho dato un'occhiata al sito della Turkish Airlines per vedere quali sono le razze ammesse nei loro voli e tra quelle vietate ci sono gli American Staffordshire Terriers (vedi turkishairlines.com/en-int/travel-information/baggage/pets).

Sai cosa, perchè non provi a contattare l'Ambasciata Turca a Roma, credo che loro potranno fornirti delle info certe.

Ecco i contatti:
Telefono: 06-445 94 200 / 06 445 941
Fax: 06 494 15 26
e-Mail:ambasciata.roma@mfa.gov.tr
sito:

Un saluto,

Francesca

Bubah.mara

Grazie mille della risposta!! Noi se tutto va bene arriveremmo via terra.
Al di la' dei divieti delle compagnie aeree, certi paesi vietano proprio l'ingresso nel paese a determinate razze, tra cui i nostri.. :-( pensavo di informarmi al consolato della mia citta', e' lo stesso o e' meglio l'ambasciata??grazie ancora!!

Francesca

Ciao Bubah.mara,

credo che vada bene anche al consolato!

Facci sapere :)

Francesca