½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

trasferirsi a Belfast

Nuova discussione

Deborah e Cosimo

Ciao, siamo una coppia di giovani morosi residenti a Verona che vorrebbero dare una svolta alla loro vita trasferendosi in Irlanda del Nord, a Belfast. Nessuno dei due ha mai vissuto un'esperienza simile prima d'ora e non siamo proprio dei fenomeni con l'inglese ma ci piacerebbe provare ugualmente, sperando appunto di imparare sul campo. Siamo, perciò, alla ricerca di consigli e informazioni su quali agenzie o siti consultare per  trovare un appartamento in cui alloggiare e un lavoro. Volevamo poi sapere se siete a conoscenza di associazioni o punti di riferimento italiani a Belfast a cui chiedere aiuto una volta arrivati là. Aiutateci :):) ....grazie anticipatamente :)

Francesca

Ciao Deborah e Cosimo,

ben arrivati su ½ûÂþÌìÌÃ!

Conoscete già Belfast, l'avete visitata? Giusto per capire come mai la vostra scelta si indirizzi proprio su questa città...io ho vissuto in Irlanda,  a Dublino, quindi nulla a che vedere però se  mi dite che non masticate troppo l'inglese forse quello parlato a Belfast potrebbe risultare un po' ostico...se non altro all'inizio! Ma è solo una considerazione personale, nulla di più.

Un saluto,

Francesca

Deborah e Cosimo

Intanto grazie per averci dato la tua opinione...no non siamo mai stati a Belfast...diciamo  che io (Deborah) ho sempre avuto il desiderio di cambiare paese ed ero molto affascinata dal Regno Unito e dalla Germania...decidendo con Cosimo di spostarci abbiamo pensato a Belfast perché è una città che lo affascina fin da quando era bambino e ha sempre voluto andarci, così è diventata la nostra principale meta avendo poi letto anche molte recensioni positive sull'accoglienza nei confronti degli italiani anche lavorativamente parlando... Quali città ci consiglieresti?

Francesca

Quello che vi posso consigliare è di fare un sopralluogo, andare li per qualche giorno e girare un po' la città. Magari portare con voi il curriculum e prendetevi del tempo per passare in qualche agenzia per il lavoro.
Ti lascio il link di un job centre che si trova a Belfast, un centro per l'impiego, potete darci un'occhiata giusto per rendervi conto di quali sono le possibilità lavorative in loco: nbec.co.uk
Ti lascio anche il link di un sito per il lavoro dove puoi leggere tutte le offerte: indeed.co.uk/jobs-in-Belfast-City-Centre.

Buona serata,

Francesca

Deborah e Cosimo

Ok, grazie mille per i consigli e buona giornata!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Belfast

Tutti gli articoli della guida Belfast