½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trovare lavoro e condividere la mia esperienza

Nuova discussione

mimi1968

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e devo dire che la mia prima impressione è ottima!! Mi chiamo Roberta vivo in Sardegna, un'isola bellissima e accogliente ma con tantissimi problemi occupazionali e di rendimento aziendale! Dal 1995 possiedo e mando avanti un'azienda agricola, ora viste le grandi limitazioni del mio settore e della burocrazia italiana, sento la necessita di migliorare e di straccarmi dagli standard imposti dalla nostra cultura isolana.. Ho il diploma magistrale,  il mio inglese è purtroppo scolastico e visti gli anni trascorsi dal diploma oramai quasi dimenticato! Possiedo un attestato di vivaista biologico, di operatore di fattoria didattica e seguo per passione addestramento e allevamento di rapaci! Detto tutto ciò vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare se fosse possibile un lavoro che mi permetta di condividere le mie esperienze e le mie capacità con qualcuno a cui faccia piacere condividere le proprie e che sia disposto a tollerare la mia ignoranza nella lingua e magari a darmi una mano... Grazie a tutti, Roberta

mosca

ciao mimi 1968, benvenuta, non voglio demoralizzarti, anzi, spero che ti contatti qualcuno che ti possa aiutare. in bocca al lupo      mosca

mimi1968

Grazie mosca, in che modo potresti demolarizzarmi? Nella mia vita ho imparato a rimbocarmi le maniche ed iniziare a lavorare!!  :-) Grazie per il tuo in bocca al lupo! A presto..

Francesca

@ mimi1968 > Ciao Roberta, hai alle spalle una solida esperienza, spero di cuore che tu riesca a trovare un angolo di mondo che ti permetta di metterla a buon uso! Ma tu vorresti spostarti dall'Italia, giusto?

Un saluto,

Francesca

mimi1968

Ciao Francesca, grazie per la tua sollecitudine e  per l'accoglienza!! Grazie in oltre per l'augurio! Si vorrei spostarmi in Inghilterra, ma il mio curriculum va ben oltre quello che ho descritto nel primo messaggio di presentazione! Sono una persona molto curiosa, questo mi ha portato a imparare tante cose fin da piccolissima!!! Grazie ancora, a prestissimo!

mosca

ciao,ti passo questo cell.0021622383074 e questo indirizzo -midou1975@yahoo.fr - che ho trovato su un post. è di qualche mese fa, cercavano esperti per produzione agricola.   mosca

mimi1968

:D grazie mosca, gentilissimo\a

Francesca

@ mosca > Ciao e grazie delle informazioni, hai per caso il riferimento del post o dell'annuncio in questione? In che Paese è? Io lo toglierei il numero di telefono, per la privacy e perchè è un forum pubblico; tendo sempre a consigliare alle persone di non inserirlo sul forum...Grazie mille!

Francesca

Francesca

@ mimi1968 > Se ti posso dare un consiglio, la prima cosa che farei, è lavorare alla stesura di un curriculum in inglese ed un lettera di presentazione, saranno il tuo biglietto da visita migliore! Buona giornata

Francesca

mosca

ciao, il paese di riferimento per il lavoro era la tunisia.in questo momento mi sfugge il blog, ma ti assicuro che lo cerco ed anche presto e ti dirò      mosca

giordano frassine

vai vai senza paura,,la fortuna aiuta gli audaci..o almeno per me fu cosi

Dado Balbo

Ciao a tutti, io vivo a Rapallo vivo da solo da qndo ho 16 anni ora ne ho 25, in questo momento faccio il miratore ma ho fatto ogni genere di lavoro, ma pultroppo senza nessuna soddisfazione, sempre problemi ad arrivare a fine mese, ora sento che è il momento di cambiare aria e sono aperto a qualsiasi nuova esperienza...

giuse57

Ciao Roberta, sono Giuseppe57  e risiedo a Cagliari ,come te condivido il piaceri e i dolori di gestire una azienda
agricola in italia produco vini e mi piacerebbe allargare gli orizzonti all'estero ne parliamo?

Ni93ko

in bocca al lupo Roberta, spero che tu possa trovare quello che cerchi. Vista la tua forte determinazione credo che non avrai difficoltà ;)

Ni93ko

facci sapere come va =)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida