½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Assicurazione sanitaria e carte vitale

Nuova discussione

zappel

Buongiorno a tutti.
Vorrei studiare all'università a Nizza.
Presto dovrei iscrivermi.
Vorrei capire come devo fare riguardo l'assicurazione sanitaria: sono in possesso della carta europea di assicurazione malattia ma ho letto che in Francia è necessaria la carte vitale. Me la forniranno una volta completata l'iscrizione?
Inoltre la mia carta europea non è di tipo S1. È un problema?

grazie a tutti per le eventuali risposte

pereira8

Ciao! Sono italiana e vivo a Lione  da più di un anno. All'inizio ho avuto gli stessi dubbi ma io ho cominciato lavorando per cui il mio percorso è stato diverso . Infatti ho dovuto lavorare 120 ore in tre mesi per ottenere la carte vitale . Da quest'anno sono studentessa e ho visto che (per chi ha meno di 28 anni )c'è un'assicurazione universitaria che costa circa 200 euro; penso ci sarà anche nella tua università . In ogni caso informati prima nella segreteria della tua università e poi al cpam che si occupa proprio di questo.
In bocca al lupo!
Aesna

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Nizza

• La gravidanza in Francia
    La gravidanza in Francia

Se siete espatriati e desiderate avere un figlio in Francia, vi sarete sicuramente fatti tante domande per sapere ...

• Servizi di emergenza in Francia
    Servizi di emergenza in Francia

Se siete espatriati in Francia, sapere dove andare, chi chiamare e cosa fare in caso di emergenza medica è ...

• Il sistema sanitario in Francia
    Il sistema sanitario in Francia

Il sistema sanitario francese è noto a livello mondiale per la sua efficienza, l'accessibilità e ...

• Trovare casa a Nizza
    Trovare casa a Nizza

Nizza è una famosa città del sud-est della Francia, vicino all'Italia, nota per essere una meta ...

• Cose da fare a da vedere a Nizza 
    Cose da fare a da vedere a Nizza 

Gioiello della Costa Azzurra e storica meta di vacanza da oltre tre secoli, Nizza vanta una posizione costiera ...

• Lavorare a Nizza
    Lavorare a Nizza

Situata nel sud-est della Francia, Nizza si trova vicino al confine con l'Italia, nella regione ...

• Come spostarsi a Nizza
    Come spostarsi a Nizza

Se sei un espatriato a Nizza, puoi spostarti in città grazie a una rete di trasporti ben consolidata ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

Tutti gli articoli della guida Nizza