½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

5 consigli per un espatrio di successo in Francia

Francesca

Ciao a tutti,

Quando ci si appresta a trasferirsi all'estero, è normale avere mille dubbi e domande.

Invitiamo quindi tutti gli espatriati a condividere con noi 5 consigli per prepararsi al meglio sia al trasferimento che alla vita in Francia.

Quali sono i passi da seguire in base alla vostra esperienza?

Fateci sapere quali sono i vostri 5 suggerimenti per un espatrio di successo in Francia!

Grazie mille in anticipo,

Francesca

Vedi anche

Vivere in Francia: la guida per espatriatiLavorare e vivere a colmarUltimi aggiornamenti nella normativa sul lavoro in FranciaAcquistare su leboncoin da ItaliaAdattarsi alle sfide quotidiane in Francia
BACCO

SALVE A TUTTI IL PRIMO CONSIGLIO CHE VOGLIO DARE IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA è di saper leggere e scrivere la lingua secondo se non avete niente da perdere parttite partite partite( raccimolate un po di soldi) TI PARE FACILE... per due mesi d hotel.TERZO IN QUESTI DUE MESI IL VOSTRO OBBIETTIVO é di trovare lavoro dipende in che ramo cercate,  in che città o villaggio andate...  io sono stato a cannes,marsiglia conosco bordeaux e attualmente abito a 90 KM di questultimo in campagna quindi il discorso è diverso. se siete qualificati fate tradurre i vostri tituli di studio importantissimo!!! :)  poi inscrivetevi immediatamente all ufficio di collocamento( pole emploi) in base ai vostri studi vi proporranno immediatamente delle offerte di lavoro...poi dipende.... è troppo generico questo argomento mica siamo tutti uguali. comunque una volta che uscite da li inscrivetetevi in tutti li uffici interinali qualcuno vi chiamerà! dipende sempre caso per caso io ad esempio non ho titoli di studio ma se sei uno sveglio/a e sei polivalente magari non avrai un espatrio di successo ma un espatrio per vivere un po piu degnamente che da noi .ho tanto da dire sull argomento se volete un consiglio non esitate. MARIANO

Francesca

Ciao Mariano,

benvenuto su ½ûÂþÌìÌà e grazie per la testimonianza!

Saluti,

Francesca

terryclary

Grazie Mariano io sto facendo un corso oss e parlo francese e inglese ho scelto strasburgo penso.sia meravigliosa sono separata con tre bimbe ho.già vissuto in Francia e ho anche i documenti ancora valido asp che finisco.il corso.E si volaaaaaa