Consigli sul trasferimento
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti sono Filippo ho 23 anni e il 29 ottobre partirò per questa avventura! Avete consigli da darmi sul lavoro e sul prezzo degli alloggi? Funziona di portare il curriculum porta a porta o è meglio internet?
Ciao Filippo,
ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!
In che città in Argentina vai?
Non hai lasciato molte informazioni...entri nel paese con un visto turistico? E come fai a cercare lavoro, sei sicuro che si possa fare?Â
Un saluto,
Francesca
ciao FIlippo,
vieni con qualche progetto? conosci il paese? è una tappa abbastanza turbolenta. che lavoro cerchi? dove?
ciao
Ciao ragazzi grazie veloce risposta, l unico progetto che ho è quello di cambiare vita o almeno provare verrei con visto turistico anche perche non ho visto altre possibilità , ho visto che un tempo era possibile fare la visa working holiday ma ora non la trovo più. Che consigli mi date? é avventata come cosa secondo voi?
@ filsanta > Io ti consiglio di contattare le autorità Argentine in Italia per informarti bene sui tipi di visti disponibili ed i passi da compiere per ottenerli.
Questo aspetto è davvero importante e va pianificato con cura.
Hanno detto che con un visto turistico puoi cercare lavoro e poi così il datore se ha intenzione di assumerti farà lui la trafila per cambiarlo
@ filsanta > Bene allora! Se ti hanno confermato cosi, è una cosa positiva.
Per quanto riguarda il lavoro, parlando con altri utenti del sito mi hanno riferito dell'importanza, per uno straniero, di avere una specializzazione.
Se ci pensi, a parità di competenze, un datore di lavoro argentino preferirà assumere un locale rispetto a te.
Credo tu debba avere quel quid in più che ti rende appetibile a livello lavorativo.