½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

La telefonia in Arabia Saudita

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Arabia Saudita rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Arabia Saudita?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Giovaa

Ciao!
Il buon vecchio Skype rimane per noi il modo più comodo per comunicare con i parenti tramite PC.
Se si possiede un credito Skype si può chiamare senza spendere troppo anche i telefoni fissi.
Con gli amici usiamo Face Time.
Siamo a Riyadh da poco più di un anno e per ora non abbiamo avuto grandi problemi di linea.

Francesca

Grazie Giovaa  :)

Posso chiederti, se hai una linea fissa o mobile, a quale operatori ti sei appoggiata  ed a quanto ammontano in linea di massima le spese mensili?

Un saluto,

Francesca

Giovaa

In casa abbiamo la linea fissa del compound, non so dirti a quale gestore si appoggiano e nemmeno i costi perché fa parte delle utenze della casa.
Per il  cellulare io uso MOBILY (ma ce ne sono anche altre) ci sono sia i contratti a tariffa fissa con internet sia le schede prepagate.
Mi sembra che come tariffe e minuti siano simili a quelle italiane.
Ciao!

nadir70

Buogiorno a tutti,

rispdero brevemente a queste  domande, sperando che siano utili.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Arabia Saudita?
Basta ricarsi a uno dei sportelli della rete dell'operatore principale dello stato "STC"  muniti di carta di soggiorno (IQAMA). tutto l'operazione si fa via telematica. in genere bastano 24h per avere la linea.

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?
unico operatore per telefonia fissa e' STC.

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?
dipende dalle  chiamate che fate. se si utilizza il telefono per chiamate internazionali il conto e' salato.

Nadir