½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Vendita e assistenza camper in Marocco

Nuova discussione

GiampieroT

Buongiorno a tutti,
mi frulla l'idea di organizzare in Marocco una attività di vendita,noleggio e assistenza per camper nuovi e usati compresa la vendita di prodotti e ricambi per le principali marche di camper.
Da una mia ricerca in loco al momento esiste un noleggio a Marrakech(presso un campeggio) con dei prezzi molto alti. Ma nessuno li commercializza o da assistenza tecnica.
Cosa ne pensate?
Ho saputo che non si possono importare mezzi da vendere se superano i 5 anni ma si può aggirare il fatto vendendo direttamente a un residente in loco,Vi risulta?
Rispondete numerosi,e buona giornata
Giampiero

Francesca

Ciao Giampiero,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marocco per dargli una maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca

GiampieroT

Ti ringrazio Francesca
e spero che questa sia una novità e che l'idea piaccia.
Saluti
Giampiero

enrico55

Ciao Gianpiero,
Io mi sto trasferendo in Marocco in pensione, e anzichè comprarmi un auto in loco, che non mi serve, la città dove andrò a vivere si gira in taxi a 7dh, mi voglio comprare un camper per poter girare. Ho visto, a parte i tantissimi camper stranieri, solo 2 camper con targa marocchina, ma credo che per aggirare l'ostacolo, non essendoci mercato dell'usato, si possa intestarlo ad un cittadino marocchino che rientri definitivamente in Marocco e che abbia più di 60 anni. Fammi sapere se hai novità.
Ciao Enrico

Alex Alexandro

@GiampieroT Anch io vivo in Italia e penso di mettermi in società con un italiano o un azienda italiana per avviare questa attività

Francesca

@Alex Alexandro Buongiorno, solo per informarti che il messaggio di GiampieroT risale a parecchi anni fa. Spero comunque che ti dia riscontro. Nel caso ti servissero consigli e informazioni sull'apertura di un'attività in Marocco puoi sempre aprire una nuova discussione su questo forum dedicato al Marocco.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Marocco

Tutti gli articoli della guida Marocco