½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Come fare nuove amicizie in Indonesia

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Farsi delle amicizie e socializzare dopo il trasferimento è importante!

È stato facile instaurare nuove conoscenze e stringere legami in Indonesia?

Da chi è composta la vostra cerchia di amici in Indonesia: si tratta di altri espatriati o anche persone del luogo?

Dove ed in che modo vi siete incontrati?

Grazie in anticipo per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

codice45

Ciao Francesca
Ciao a tutti
Premesso che, dal mio punto di vista, la parola amicizia in indonesia x dire Bali, non esiste se non è seguita dalla parola "interesse"! Lo dico serenamente, e, rassegnato ad essere sempre, per loro, un "bule " che non cerca i travestimenti per accativarsi simpatie di vario genere!Detto questo, quando hai una buona agenzia che ti segue, in po'come avere un commercialista in italia, fai la tua vita, le tue scelte, gestendo i giorni senza stress al contatto con molta gente ne tanto Buona ne tanto cattiva (parlo sempre di persone che incontri per strada non in hotel o resort)pensando che qui tutto è "relativo"(evito di fare elenchi) Per fare un esempio, io non uso la moto dopo un brutto incidente preferisco camminare, questo è l'unico modo per capire realmente dove ti trovi e x "socializzare"! Da Ubud per fare escursioni hai solo l'imbarazzo della scelta, ti alzi la mattina, fai colazione, esci in strada, prendi un taxi e vai...non hai voglia di muoverti? Vai in una spa e ti fai un buon massaggio con 6/70.000rupie! Pari a 4/5€/Queste sono le amicizie che contano per vivere a Bali!Solo a titolo personale, non voglio commentare il comportamento dei miei connazionali, ristoratori o pizzaioli che siano, e, non solo per la scadente qualità! Si parla molto di italiani che vivono a Bali ma sono iscritti ALL'AIRE?
UN CARO SALUTO A TUTTI
(chi trova un amico trova un tesoro!
chi ha un tesoro, sai quanti amici che trova...)😊

Dave BZZ

Se incominci a farti dei selfie e ad inviatarli a far la foto con te vedrai quanti amiconi.

brusen

Mi ritengo fortunata , ho conosciuto (e conoscerò) diverse persone , espatriati e non , con cui ho instaurato un bel rapporto , non mi aspetto di trovare tutti amici del.cuore  ma persone con cui condividere momenti piacevoli .
Anche se con alcuni di loro sto instaurando proprio una bella amicizia .
Gli invidiosi e quelli con interessi diversi basta non frequentali , che poi quelli ci sono in tutto il mondo non solo a Bali !
Quanto al iscrizione al.AIRE non vado certo in giro a.chiedere se lo sono , ma un iscrizione non cambia una persona ne la migliora .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia