½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Studente master degree

Nuova discussione

DiegoCadei

Salve a tutti,

Apro questa discussione con la speranza di trovare finalmente qualche risposta ai miei dubbi.
Sono uno studente di 24 anni, ambito di competenza: Banking & FInance, e mi domandavo se con una laurea magistrale (Master Degree) si riesca a trovare un lavoro in Danimarca coerente con ciò che si è studiato.
Ho fatto un po' di ricerca on-line, ma trovare lavori che siano esclusivamente english-speaking è davvero molto difficile, è spesso sono lontani da quello che ho studiato.
Quello che volevo domandare è: se facessi la scelta di trasferirmi la possibilità di trovare lavoro in loco è migliore oppure è meglio cercare online? E poi altra domanda fondamentale, è meglio fare una prima esperienza in italia o partire subito dopo la laurea?

Grazie mille a chiunque mi risponderà, sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi informazione che pensiate possa essere utile

DiegoCadei

Nessuno con qualche info per trovare lavoro da laureato?

Francesca

Buongiorno DiegoCadei,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Ti posso segnalare questi siti on-line per l'impiego se già non li conoscessi jobindex.dk/jobsoegning?q=Finance
workindenmark.dk, sito Internet ufficiale danese con tutte le informazioni necessarie per lavorare e soggiornare in Danimarca, dove è anche possibile cercare un lavoro e inoltrare il proprio CV
Inoltre, attraverso il sito EURES puoi metterti in contatto con consulenti in loco che parlano inglese: ec.europa.eu/eures/public/it/eures-advisers

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Danimarca

Tutti gli articoli della guida Danimarca