½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Costo della vita in algarve

Nuova discussione

marc2030

buongiorno
sono un ragazzo di 28anni che sogna di vivere in portogallo, io e la mia ragazza.
in giugno la visitero un po' tutta, da solo, una quindicina di giorni, in auto; mi concentrero però principalmente sull'algarve, che penso sia la mia meta ideale. L'idea è quella di fare questo viaggio esplorativo per poi tornarci un paio di volte, sempre quest'anno, con la mia ragazza e probabilmente i miei genitori.
So che ci sono zone dell'algarve un po' meno turistiche e quindi meno caotiche, sono interessato soprattutto a queste.
Vorrei aprire un bar perché lavoriamo da tempo in quel settore, non cerco di arricchirmi ma solo una vita semplice in un posto meraviglioso.
Facendo un po' di conti riuscirei a portarmi non più di 200.000€(vorrei anche acquistare una casa però) e, se ha valore in portogallo, la garanzia economica dei miei genitori.
Qualcuno sa dirmi se l'algarve è una zona troppo cara o comunque sbagliata per questo tipo di progetto? e quali paesi dell'alrgarve mi consigliate viste le premesse?
Grazie
Marco

Francesca

Buongiorno Marico, 

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

ficcanaso

Ciao Marco, le zone dove c'è turismo tutto l'anno sono da Lagos a Albufeira, mentre oltre c'è turismo tre mesi circa.
Per comprare casa in Algarve devi stare il più possibile all'interno e comunque dipende dal tipo di casa che cerchi. l'Algarve è considerata la Costa Smeralda nostra.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Algarve

Tutti gli articoli della guida Algarve