Trasferire il proprio veicolo in Kenya
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno a tutti,
Se avete trasferito il vostro veicolo in Kenya, fateci sapere la procedura.
Prima della partenza, iter da seguire per lÂ’esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.
Cosa prevede la legislazione vigente in Kenya in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l’immatricolazione, documenti richiesti e costi.
Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare in dogana per lÂ’ingresso dellÂ’auto nel paese? In che misura incide lÂ’anno di fabbricazione?
Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?
Grazie per il contributo,
Francesca
Ciao Pettyfraciah,
Ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!
Suppongo che portare il proprio veicolo dall'Italia costi troppo di tasse e che anche dal punto di vista burocratico l'operazione sia piuttosto folle, confermi?
Un saluto,
Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ
@Francesca cio che mi trattiene a comprarne una lì in loco è che non mi fido dei rivenditori locali, a parte il fatto che l'usato li costa il doppio che qua in italia, non sai che bagnarola ti vai a prendere e se la macchina meccanicamente è a posto o ha dei problemi nascosti...rischi di pagarla un botto e di stare dal meccanico dopo una settimana.. in Kenya non c'è la garanzia di un anno sull'usato come in Italia.. la fregatura è dietro l'angolo