Riconoscimento titolo di studio italiano
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti dai 40° C italiani con afa annessa!
Mi serve un aiuto da tutti voi, perchè non riesco a venire a capo di un problema solo in apparenza banale... Il riconoscimento del titolo di studio ottenuto in Italia - nello specifico il Diploma Universitario di Infermiere (equivalente alla Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche). Cercando in internet non è chiaro, ho chiesto al consolato italiano a port-louis e mi hanno risposto che non è di loro competenza... Quindi? A chi rivolgersi per avere una risposta? Devo contattare direttamente un ospedale Mauritiano a caso??? Qualcuno di voi ne sa qualcosa o può indirizzarmi x favore? Grazie mille in anticipo!
Ciao Mara&familty,
Hai già visitato il sito del Ministero della Salute, ci sono delle informazioni. Ti invio il link per messaggio privato.
La richiesta di riconoscimento del diploma ti è stata richiesta da qualche ufficio a Mauritius oppure hai pensato di farla tu in prospettiva di cercare lavoro li?
Saluti,
Francesca
È un problema che mi sono posta io, perchè ho visto che ci sono molti ospedali e cliniche private sull'isola e mi piacerebbe poter continuare a fare il mio lavoro anche dopo il trasferimento. Grazie mille x il link!
(Ma il consolato non dovrebbe saper dare questo genere di risposte, così x curiosità ?)
Secondo me, prova a contattare le cliniche principali per chiedere che iter seguono per l'assunzione di personale straniero e se tra i documenti richiesti è previsto anche il riconoscimento del diploma di laurea.
Magari può bastare una traduzione fatta un'agenzia specializzata...è un'ipotesi, però prova che magari ti eviti di impazzire...
Grazie mille, farò così!