½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Pagare le bollette in Etiopia

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Etiopia?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l’autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Riccardo Netti

buon giorno Francesca,
Mi trovo in Mekellè nel Tigray per motivi di lavoro; risiedo quì con la mia famiglia.
Le bollette non arrivano a casa.
Ogni mese mi reco presso l'ufficio Telecomunication centrale di Mekellè per pagare la bolletta della luce; per la bolletta dell'acqua mi reco presso l'ufficio di zona (kebele).
Vengono rilasciate delle ricevute.
Per il gas chi lo usa deve acquistare la bombola; non c'è una rete per  il gas.
Per l'immondizia finora non c'è alcuna tassa;la mondezza viene raccolta saltuariamente dal servizio comunale che passa con dei camion via per via.
buona giornata.
Riccardo

Francesca

Buongiorno Riccardo,

Ben arrivato sul forum e grazie per le informazioni!

Cordialmente,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Riccardo Netti

inserisco il testo integrale; per mancanza di internet non ero riuscito a modificarlo. saluti riccardo
buon giorno Francesca,
mi trovo in mekellè nel tigray per motivi di lavoro; risiedo quì con la mia famiglia.
le bollette non arrivano a casa.
ogni mese mi reco presso l'ufficio telecomunication centrale di mekellè per pagare la bolletta della luce; per la bolletta dell'acqua mi reco presso l'ufficio di zona (kebele).
per il gas, chi lo usa, deve acquistare la bombola; non c'è una rete per  il gas.
per l'immondizia finora non c'è alcuna tassa;la mondezza viene raccolta saltuariamente dal servizio comunale che passa con dei camion via per via.
le ricevute sono in forma cartacea.
i pagamenti li eseguo in contanti.
l'ufficio telecomunication dovrebbe essere dotato di pago bancomat; l'ufficio del servizio idrico no.
l'autolettura è possibile, ma non viene richiesta; generalmente passano gli addetti per rilevare le letture delle utenze casa per casa.

buona giornata.
Riccardo