½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Situazione del traffico in ±Ê±ð°ùù

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città del ±Ê±ð°ùù dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in ±Ê±ð°ùù, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

Francesco Schioppi

Buona sera! Rispondo tipo intervista alle domande:

Quali sono le condizioni del traffico nella città del ±Ê±ð°ùù dove vivi? Io vivo nel distretto di Santa Anita, dove le condizioni del teraffico sono caotiche in due punti principali quali sono l'ovalo di Santa Anita sulla Carretera Central e l'incrocio nei pressi della municipalidad.

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi? Per andare al lavoro devo andare a Chosica e il tempo impiegato è di circa un'ora se prendo un taxi collettivo mentre supera le due ore se prendo un bus. In generale, nel distretto, uso prendere i moto-taxi e per i distretti limitrofi uno qualsiasi tra combi, custer e bus grandi.

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici? Questo non lo so di preciso ma penso che la maggior parte dei residenti del distretto di Santa Anita usufruisce dei mezzi pubblici.

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali? Non lo so.

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento? Nel distretto dove vivo non ho ancora visto alcun parcheggio ma al centro di Lima ne vedo parecchi e sono a pagamento.

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in ±Ê±ð°ùù, ci sono autovelox? Dipendente dalla tipologia delle strade, i limiti variano dai 30 Km/h delle zone di scuole ed ospedali ai 40 Km/h delle calles e jirones normali, ai 60 Km/h delle avenidas per finire agli 80 Km/h sulla via-express. Mai visto un autovelox.

Francesca

Ciao Francesco,

Ben arrivato sul forum e grazie per le informazioni  :top:

A risentirci,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in ±Ê±ð°ùù

Tutti gli articoli della guida ±Ê±ð°ùù