½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

trasferirsi a dusserdorf con una bambina di 7 e un bimbo di 5 anni

Nuova discussione

vania bellotto

Buon giorno , mi chiamo Vania e con mio marito stiamo pensando di trasferirci in Germania precisamente a Dusserdorf. lui è italo tedesco e negli ultimi 12 anni abbiamo vissuto tra germania olanda cina e finlandia . da 1 anno e mezzo siamo tornarati in italia percheè proprio la finlandia non ci è piaciuta ! mia figlia ha iniziato la scuola elementare pubblica qui malei parla bene inglese e italiano. mio figlio di 5 anni capisce l inglese ma parla bene solo l italiano.
ora vorremmo tornare all estero e visto che mio marito ha un opportunità a dusserdorf  stiamo pensando di trasferirci...ma ho delle domande in merito:
come funzionano le scuole in germania? ci sono scuole bilingue italo tedesche? o internazionali? i miei figli non parlano tedesco perchè hanno sempre usato l inglese,....quindi mi chiedo che difficoltà potrebbero avere ? ci sono delle procedure da seguire per inserire la bambina a scuola???
asili ce ne sono internazionali e bilingue?
e per trovare casa ...le agenzie sono molto care e possiamo muoverci noi privatamente ?

grazie mille per darmi qualche consiglio

vania

Francesca

Ciao Vania,

Ben arrivata sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!

Ti segnalo il forum Scuola & Studi in Germania dove trovi informazioni sul sistema scolastico tedesco inserite da altri utenti del sito.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Antonino1979

salve una domanda, ma le rette scolastiche della scuola elementare si pagano annualmente o mensilmente, ed in proporzione a cosa?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dusseldorf

Tutti gli articoli della guida Dusseldorf