½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Scuola e bambini

Nuova discussione

GIULIA SO

Ciao a tutti sono Giulia
Mi sono trasferita a Nizza a dicembre per lavoro (in un ristorante). A luglio mi raggiungerà la mia bimba di 9 anni che è rimasta in Italia per finire la scuola. A settembre comincerà la quarta elementare qua a Nizza alla scuola Nikaya e mi piacerebbe conoscere altre mamme che portano i loro bimbi in questa o altre scuole per confrontarmi e capire come cominciare insieme a mia figlia questa nuova avventura grazie grazie grazie

Francesca

Ciao Giulia,

Ben arrivata sul forum  :)

Auguri a te e alla tua bimba per il vostro nuovo inizio insieme a Nizza!

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

La.Sere.Mi

Ciao Giulia, spero che tu legga il mio messaggio! Mio marito vive a Nizza da un anno, e quest'estate ci trasferiremo anche io e i nostri due bambini. Attualmente lui vive a Carras - Nice Ouest, ma ci piacerebbe trasferirci in centro e stiamo cercando un appartamento in zona Place Massena. Ho visto che la scuola di riferimento per chi risiede in quella zona è proprio l'école Nikaya, dove probabilmente va tua figlia. Ho trovato alcune recensioni poco carine su questa scuola (mentre parlano molto bene della Ronchèse in Jean Medecin), quindi mi sono messa alla ricerca di qualche parerw diretto...e sono incappata nel tuo post!
Se leggi, ti va di metterci in contatto? Vorrei qualche informazione sulla scuola... I miei bambini frequenterebbero la prima e la quarta elementare il prossimo anno (sono 2010 e 2013).
Ti ringrazio in anticipo.
Serena

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Nizza

• Trovare casa a Nizza
    Trovare casa a Nizza

Nizza è una famosa città del sud-est della Francia, vicino all'Italia, nota per essere una meta ...

• Cose da fare a da vedere a Nizza 
    Cose da fare a da vedere a Nizza 

Gioiello della Costa Azzurra e storica meta di vacanza da oltre tre secoli, Nizza vanta una posizione costiera ...

• Lavorare a Nizza
    Lavorare a Nizza

Situata nel sud-est della Francia, Nizza si trova vicino al confine con l'Italia, nella regione ...

• Come spostarsi a Nizza
    Come spostarsi a Nizza

Se sei un espatriato a Nizza, puoi spostarti in città grazie a una rete di trasporti ben consolidata ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Nizza