½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

trasferimento

Nuova discussione

liliane1974

Buon giorno, con la famiglia vogliamo trasferirci a Lisbona in ottobre ma non sappiamo ancora cosa sin deve fare veramente. Per tutte le pratiche è proprio necessario avere una agenzia (2000-3000 euro ) o si può fare da soli. Comunque il 26 agosto saremo a Lisbona per qualche giorno e vorremmo avere già qualche imput. Saluti e grazie

Anabela58

liliane1974 ha scritto :

Buon giorno, con la famiglia vogliamo trasferirci a Lisbona in ottobre ma non sappiamo ancora cosa sin deve fare veramente. Per tutte le pratiche è proprio necessario avere una agenzia (2000-3000 euro ) o si può fare da soli. Comunque il 26 agosto saremo a Lisbona per qualche giorno e vorremmo avere già qualche imput. Saluti e grazie

Buongiorno Liliane e benvenuta sul forum ½ûÂþÌìÌà :)

Cordiali saluti
Anabela

DARIO ALFREDO VIALE

Buongiorno Liliana
per ottenere consigli/notizie personalizzati, oltre a quelle generiche del blog, sarebbe necessario avere maggiori informazioni sulle vostre intenzioni:

1 qual'é il vostro "status", avete i requisiti per accedere alle agevolazioni dei "RNH" Residenti non abituali
2 quanti siete
per avere già un'idea potete guardare su
"portal das finanças"
c'é il testo della legge, anche in inglese, francese e spagnolo

per quanto riguarda il costo di case in vendita o in affitto un buon dominio é
idealista.pt
tutte le agenzie e molti privati mettono i loro annunci
per quanto riguarda l'assistenza ce ne sono di tutti i tipi, valide e meno valide
dipende appunto da qual'é la vostra situazione
un caro saluto e buon percorso
Dario

giovanni33

posso darti in privato il numero di una persona che si occupe di tutto per poche centinaia di euro. ma alcune cose puoi gia' farle da sola (richiesta n fiscale p.e.

liliane1974

Grazie e vi do alcuni dettagli della mia situzione.
Mio marito è pensionato e abbiamo un bimbo di 7 anni, quindi vogliamo a breve trasferirci e quindi dobbiamo cercare anche una residenza. E' la prima volta che veniamo in Portogallo e quindi siamo completamente all'oscuro di tutto. Aggiungo la mia e-mail se qualcuno
vuole contattarmi direttamente
Saluti a tutti e grazie

Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
sasopt

Io vivo a circa 45 km da Lisbona e se mi dice cosa le occorre (casa in affitto o da acquistare documentazione di residenza ecc ecc)  potrei vedere come poterle dare una mano.
°ä´Ç°ù»å¾±²¹±ô¾±³Ùà

Francesca

sasopt ha scritto :

Io vivo a circa 45 km da Lisbona e se mi dice cosa le occorre (casa in affitto o da acquistare documentazione di residenza ecc ecc)  potrei vedere come poterle dare una mano.
°ä´Ç°ù»å¾±²¹±ô¾±³Ùà

Lavora per un'agenzia di servizi?

Francesca

giovanni33 ha scritto :

posso darti in privato il numero di una persona che si occupe di tutto per poche centinaia di euro. ma alcune cose puoi gia' farle da sola (richiesta n fiscale p.e.

Poche centinaia di euro? Si tratta di un professionista?

Robj999

Ciao Liliane 74
Sei sei a Lisbona verso la fine di Agosto io ci sono
Se vuoi ci incontriamo per un caffe ti racconto un pò della cittá
Saluti
Robj

giovanni33

una giovane avvocatessa suggeritami da uno dei membri del forum. Adorabile, disponibile e molto efficiente

sasopt

No Francesca non lavoro per conto di agenzie.
Sono da più di due anni n Portogallo e la mia passione è girare.
Conosco molto del Portogallo del Nord perchè per più di
un anno ho vissuto a Fatima e ora vivo a Santa Cruz di Torres Vedras.
Ho tante amicizie in tante città attraverso le quali riesco a trovare case
e sistemare connazionali che me lo chiedono.
Per qualunque altra cosa chiedi pure ok?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Lisbona

Tutti gli articoli della guida Lisbona