½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Iniziare una nuova vita

Nuova discussione

TonySaba

Un saluto a tutti i partecipanti al forum
Alle volte nella vita si sente la necessità di voler cambiare tutto, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi in questo forum per poter ricevere delle indicazioni sulle possibilità che potrei avere per un trasferimento.
Vorrei trasferirmi a Mechelen(Belgio), ma non so proprio da che parte cominciare.
Sono venuto a conoscenza che l'Amministrazione di Mechelen, accoglie l'immigrazione con particolare attenzione, ed offre un graduale inserimento. Io non ho problemi, potrei benissimo ricominciare dal basso, e fare qualsiasi lavoro, un alloggio umile ma dignitoso, ma non ho indirizzi utili a cui rivolgermi.
Ho contattato il Consolato italiano a Mechelen, ma non ho ricevuto risposta.
Sono disponibile a stringere amicizie con italiani a Mechelen, e chiunque voglia contattarmi mi farà molto piacere.

Francesca

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌà e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

TonySaba

Francesca ha scritto :

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌà e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Grazie
potresti fornirmi qualche indirizzo per le agenzie interinali in loco, o qualche ufficio competente dell'Amministrazione pubblica?
No, non conosco il fiammingo, parlo un inglese colloquiale.
Ho scelto quella città perchè ho sentito dire che è una città accogliente per l'immigrazione, ed offre diverse possibilità di inserimento.

Francesca

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/

TonySaba

Francesca ha scritto :

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/

Ok, grazie mille
ciao

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• Mettersi in viaggio per il Belgio
    Mettersi in viaggio per il Belgio

Espatriare di solito significa anche avere a che fare con la burocrazia. ½ûÂþÌìÌà vi aiuta in questo processo ...

• Ambasciata d'Italia a Bruxelles
    Ambasciata d'Italia a Bruxelles

L'Ambasciata d'Italia presso il Regno del Belgio, è sita in Rue Emile Claus 28 - 1050 Bruxelles.

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Guidare in Belgio
    Guidare in Belgio

Se vi state trasferendo in Belgio, potrebbe essere interessante sapere come prendere la patente e tutto quello che ...

• Lo stile di vita in Belgio
    Lo stile di vita in Belgio

Il Belgio è un paese variegato, estremamente ben disposto e amichevole con i nuovi arrivati. Ma quali sono ...

• La telefonia in Belgio
    La telefonia in Belgio

Di seguito troverete delle utili informazioni su come installare una linea telefonica e una connessione Internet ...

• Acquistare casa in Belgio
    Acquistare casa in Belgio

Il mercato immobiliare belga ha la reputazione di essere più economico rispetto a quello dei Paesi ...

Tutti gli articoli della guida Belgio