½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Dal Regno Unito all’AU

Stefaninoo92

Salve a tutti, mi presento sono Stefano e nuovo del forum, vivo ormai da 3 anni con la mia ragazza (tra poco mia sposa) a Londra, ed essendo molto fortunati e anche bravi qui a Londra non ci manca assolutamente nulla, ma comunque avevamo voglia di provare una nuova avventura e trasferirci in Australia per via del clima ma soprattutto del mare che ci manca molto, comunque essendomi già informato sul sito del governo australiano a quanto ho capito ora ci sono questi 2 nuovi visti per entrare: Short term, e medium/long term.
Il di professione faccio il pizza chef e leggendo non posso applicare sul medium/long term visto che per quel tipo di visto è accettato solo lo chef e non il pizza chef, e anche la mia ragazza (graphic design) è disponibile solo lo short term, ora vorrei chiedere a chi sicuramente ne sa più di me, se richiedendo il visto short term (come ho letto 2 anni + 2 anni estendibile) è possibile prendere uno sponsor in questo lasso di tempo, oppure dopo questi 4 anni totali dovrei lasciare il paese, aspetto qualche risposta, Grazie in anticipo.

Vedi anche

Visto di vacanza-lavoro per l'AustraliaVisti d'ingresso per l' AustraliaVisto e-visitor per l'AustraliaVisto turistico 600 per l'AustraliaVisto di residenza permanente per l'Australia
Francesca

Ciao Stefano,

Ti dò il benvenuto sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!

Auguri a te e alla tua compagna per il vostro progetto di trasferimento  :)

Un saluto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Stefaninoo92

Grazie mille Francesca, spero qualcuno possa darmi delle giuste informazioni. 😃

spatalo111

ciao, per chi va in australia a lavorare (cittadino UK) come è la sanità?

Francesca

@spatalo111 Salve, in Australia, la sanità è gestita da Medicare, che offre assistenza sanitaria universale. Se un cittadino del Regno Unito ottiene un visto permanente, può iscriversi a Medicare e ottenere la Medicare card, che dà diritto di accedere ai servizi sanitari pubblici. Se invece arriva con un visto temporaneo (tipo un visto di lavoro come quello per lavoratori qualificati o il visto 482, non ha diritto a Medicare).

Se l'ultimo fosse il tuo caso, c'è un accordo tra il Regno Unito e l’Australia che consente di ricevere solo cure urgenti negli ospedali pubblici, ma non copre tutto.

Per ricapitolare, con un visto permanente hai accesso a Medicare, mentre con un visto temporaneo devi stipulare un’assicurazione sanitaria privata per coprire le spese mediche.

Quando parti?


Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ