½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Noleggio auto in Spagna su Portogallo

Nuova discussione

Umberto675

A novembre mi vengono a trovare degli amici e vorrei farmi un giretto tra l’Algarve e la Spagna sino a Valencia.
Visto la convenienza delle tariffe spagnole per il noleggio auto rispetto a quelle portoghesi sapete se è possibile noleggiare un auto a Siviglia per poi transitare in Algarve e ritorno ? È possibile scavallare la frontiera con la macchina a nolo?
Eventualmente sapete indicarmi anche una specifica agenzia ?
Io di solito noleggio con Goldencar.

Buona serata a tutti

SBERTAN

Umberto675 ha scritto :

A novembre mi vengono a trovare degli amici e vorrei farmi un giretto tra l’Algarve e la Spagna sino a Valencia.
Visto la convenienza delle tariffe spagnole per il noleggio auto rispetto a quelle portoghesi sapete se è possibile noleggiare un auto a Siviglia per poi transitare in Algarve e ritorno ? È possibile scavallare la frontiera con la macchina a nolo?

Buona serata a tutti

Ciao,  sia qui che su FeSSbook hanno evidenziato la situazione di un italiano Residente PT che ha noleggiato in Spagna e  fermato da GNR  gli è stata bloccata l'auto a nolo in Alfandega per una impossibile (l'auto è di altrui proprietà)  re-immatricolazione .... oppure ri-uscita dal PT  entro 30gg ... il tutto comunque con sanzione.

Fai sicuramente noleggiare agli amici, se non hanno Residenza in PT.

Un saluto

laviniavirginia

... Con buona pace per quella storiella sulla libera circolazione delle persone e delle cose... (Amen)
:mad:

Chumy

laviniavirginia ha scritto :

... Con buona pace per quella storiella sulla libera circolazione delle persone e delle cose... (Amen)
:mad:

se mio figlio con patente non portoghese nolegia una macchina puo guidarla pero se guida la mia auto immatricolata in PT puo guidarla ??

Umberto675

SBERTAN ha scritto :
Umberto675 ha scritto :

Buona serata a tutti

Ciao,  sia qui che su FeSSbook hanno evidenziato la situazione di un italiano Residente PT che ha noleggiato in Spagna e  fermato da GNR  gli è stata bloccata l'auto a nolo in Alfandega per una impossibile (l'auto è di altrui proprietà)  re-immatricolazione .... oppure ri-uscita dal PT  entro 30gg ... il tutto comunque con sanzione.

Fai sicuramente noleggiare agli amici, se non hanno Residenza in PT.

Un saluto

Andiamo bene 😕

laviniavirginia

Chumy,

credo proprio di si' e vorrei ben sperarlo!!!   MA non sono io in grado di assicurartelo.  Spero che qualcuno ti risponda,  e se la risposta fosse NO,  allora dovremmo associarci tutti e andare a far piovere di brutto (non dico cosa) "da qualche parte" dove so io e con tanto di calci in c.  !!!
:mad::rolleyes::mad:

rosso_rubino

Rispetto al tema faccio una domanda al contrario non avendo trovato discussioni pertinenti (magari non ho cercato bene):
Che voi sappiate è permesso utilizzare in Spagna un'auto noleggiata in Portogallo da turista italiano (intendo con residenza solo italiana) ?

morcal

Occorre specificare  bene quando si noleggia in PT che si prevede di andare anche in Spagna e poi rientrare. Penso predispongano un contratto apposito che includa  il transito transfrontaliero ed il percorso autostradale

SBERTAN

morcal ha scritto :

Occorre specificare  bene quando si noleggia in PT che si prevede di andare anche in Spagna e poi rientrare. Penso predispongano un contratto apposito che includa  il transito transfrontaliero ed il percorso autostradale

... aggiungo .. la qualcosa  comporta  una maggiorazione per espatrio.

rosso_rubino

grazie

sebyda

SBERTAN ha scritto :
morcal ha scritto :

... aggiungo .. la qualcosa  comporta  una maggiorazione per espatrio.

Si alcuni 40 altri max 90 euro

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Porto

• Guidare in Portogallo
    Guidare in Portogallo

Se ti stai trasferendo in Portogallo e pensi di guidare, è importante conoscere i requisiti amministrativi ...

• Cercare casa a Porto
    Cercare casa a Porto

Porto è la seconda città più grande del Portogallo dopo Lisbona, con una popolazione di circa ...

• I quartieri di Porto
    I quartieri di Porto

La quasi totalità delle persone che visita Porto per la prima volta trascorre la maggior parte del ...

• Vita da studente a Porto
    Vita da studente a Porto

Per cominciare, dovete sapere che l'Università di Porto ha ispirato il successo mondiale di J.K. ...

• Le università a Porto
    Le università a Porto

Tra burocrazia, spese di viaggio e tasse universitarie, studiare all'estero richiede molta pianificazione. ...

• Trovare lavoro a Porto
    Trovare lavoro a Porto

Porto è una delle destinazioni portoghesi preferite da molti espatriati grazie alla sua splendida ...

• Cose da fare a Porto da soli o in compagnia
    Cose da fare a Porto da soli o in compagnia

Che viaggi da solo, in coppia, tra amici o in famiglia, ci sono tantissime cose da fare a Porto, a seconda dei ...

• Come fare nuove amicizie a Porto
    Come fare nuove amicizie a Porto

Come in molte altre città, per fare nuove amicizie a Porto dovete partecipare agli ...

Tutti gli articoli della guida Porto