Menu

CONNESSIONE TABLET ET ALTRO

Nuova discussione

CIUSCO

BUONASERA,
può darsi che questa ia per molti una domanda banale, ma per chi come me a breve affronterà il trasferimento dall' italia alla tunisia, potrebbe anche essere importante.
Fatta questa premessa, la mia domanda è: con quale compagnia attivare il collegamento telefonico fisso e/o mobile e cosa conviene attivare,quale sistema adottare per collegamento internet e se per non rimanere completamente connessi con le problematiche italiane ( utenze,tasse, notizie in Italia) si hanno problemi di dialogo ad es. con propria casella di posta libero .it in Italia.
Grazie come sempre per le esaustive e complete risposte che ho ricevuto sino ad ' ora.
f.to Ciusco

laviniavirginia

buonasera Ciusco,

nessun problema per i collegamenti internet con l'estero. Dunque neppure con l'Italia (banca ecc. ecc.).

Ci sono varie opzioni per la linea ADSL.
Sceglierai l'opzione che preferirai, fra Telecom, Orange, Ooredoo.
Telecom da' la linea ADSL e la scelta poi per il Router sta fra due imprese a scelta (Globalnet o un'altra di cui al momento non ricordo il nome).
Se Orange, pure questa da' la linea completa (rendendosi superfluo il contatto con Telecom).
Per Ooredoo invece, la linea la da' Telecom (per cui si avrebbero due fatture separate).
Tieni presente che gli importi sono davvero di massima convenienza. E il funzionamento è pure buono.
Personalmente, dopo avere avuto dapprima Telecom ho preferito Orange (che fino a due anni fa non dava la linea -come tuttora non la da' Ooredoo)  . Motivo: quando ci sono disfunzioni, il numero di servizio di Orange risponde immediatamente e da' seguito in modo eccellente.
A Telecom... sono più lenti.  Questo almeno per Hammamet. Altrove non so.
I siti sono tutti visibili, per cui hai accesso ai giornali online e, in questo senso,  non cambia nulla che si sia qui in Tunisia o in un paese europeo.

CIUSCO

TI RINGRAZIO,
DA COME  MI DICI, QUINDI NON CI SAREBBE BISOGNO DI ALCUN DECODER ACQUISTATO IN ITALIA O ALTRO PER RICEVE I CANALI ITALIANI:HO CAPITO BENE? E PER QUANTO ATTIENE INVECE IL COLLEGAMENTO COMPIUTER?
GRAZIE ANCORA

laviniavirginia

Ciusco.... PF  si è pregati di non scrivere in maiuscole.  Equivale a ...URLARE - GRIDARE....

Ciò detto, ti ho risposto ampiamente per quanto riguarda il collegamento per internet.

Per quanto riguarda i programmi televisivi, tu NON avevi posto nessuna domanda. (E del resto,tu stesso hai messo il titolo dell'Argomento.....)   QUINDI, non farmi dire quello che non ho detto.....

In quanto alla TV, dunque,  se vuoi portarti il decoder dall'Italia, lo puoi fare. Altrimenti qui puoi poi comperarti uno StarSat eppoi pagheresti qualcosa come 90 dinari all'anno per vedere i canali via internet (benché non sia proprio legale.... ma lo fanno tutti -tunisini inclusi-).
Ma per la TV non ti so dire di pìù o meglio in quanto personalmente non interessata.

CIUSCO

Grazie ancora e scusa ma inavvertitamente ho scritto maiuscolo e non minuscolo:giuro non griderò più

Live in tunisia

Ciusco, è tutto mooooooooooooolto semplice.

La priva volta che verrai (ad esempio quando vieni per fare la residenza) comprenderai tutto molto più facilmente.

La scelta di internet è legata anche alla TV; dipende da cosa vuoi vedere oltre che dall'uso che fai di internet per PC e tablet/telefono in casa e fuori.

Se hai già i decoder (TV SAT, Sky) li porti. Altrimenti non conviene acquistarli in Italia apposta.

Di sicuro non si resta disconnessi. La mail (di tutti i provider) funziona perfettamente anche all'estero (internet non ha confini).

massimoph

Live in tunisia ha scritto :

(internet non ha confini).

Diciamo che in Tunisia perdi poco, come ad esempio l’applicazione Rai Play

Internet ha confini, nel mondo e Facebook, Google non li vedi in certi grossi paesi con certi regimi.
In quel caso si utilizzano altre strade per superare i problemi.

Il succo del post di “Live in Tunisia” c’è in pieno, io ho voluto puntualizzare ... :D

CIUSCO

grazie come sempre per la puntualità e la tempestività delle vs risposte.
ciao a presto

Live in tunisia

massimoph ha scritto :
Live in tunisia ha scritto :

(internet non ha confini).

In quel caso si utilizzano altre strade per superare i problemi.

Appunto. Qualcuno (non nella Tunisia di oggi, che anzi è passata all'estremo opposto: vale tutto) ci prova a mettere i confini, ma con qualche "struso" si superano gli ostacoli.

Per Raiplay e simili una buona vpn risolve. Buona, non di quelle gratuite. Devono cambiare gli IP con frequenza perché la Rai, soprattutto per la TV periodicamente li blocca (ora usano anche i dati che invia il browser relativi alla geolocalizzazione e alla lingua, pertanto occorre qualche smanettamento in più). Per Raiplayradio invece non li bloccano, questo perché è sul video che ci sono gli interessi più sostanziosi; in radio è quasi tutto autoprodotto.

Altrimenti un bell'IPTV e passa la paura. Qui tra l'altro non si risulta neppure intestatari dell'abbonamento. Vai in negozio, te lo attivano paghi 40 DT per sei mesi e te ne torni a casa e sei a posto.

Male che vada ogni tanto smantellano le reti di distribuzione. Torni in negozio, ti caricano il nuovo file e via di nuovo.

CIUSCO

grazie delle esaustive risposte
.Buona giornata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

Tutti gli articoli della guida Hammamet