½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Vorremo trasferirci in Algarve

Nuova discussione

Pedrigno

Salve sono Pietro, sarei molto motivato a trasferirmi in Algarve nella zona di Faro con la mia famiglia.
Ho 2 bambini, di 11 e 7 anni, io e mia moglie abbiamo un attività di ristorazione, che potremmo replicare in Portogallo, sinceramente ci piacerebbe avere un piccolo food truck itinerante.
Chiedo consigli a riguardo, se zona turistica, tranquilla e sicura, se sapete se ci sono dei food truck nei pressi delle spiagge.
Se è difficoltoso richiedere licenze da ambulante.
Grazie anticipatamente per eventuali consigli.

micolino5

Buongiorno sig. Pedrigno, per avere informazioni circa la licenza commerciale Le consiglio di contattare il Consolato italiano in Portogallo.
Faro è la capitale dell'Algarve, posizionata quasi a metà della regione, tutto l Algarve è considerato turistico, con un paesaggio costiero da Faro alla Spagna con  spiagge  raggiungibili quasi esclusivamente con imbarcazioni che fanno da navetta trattandosi costa di zona vasta paludosa ( Non confrontabile con le nostre paludi!!! Molto estesa, navigabile e soprattutto senza zanzare...no zanzare in Portogallo!!!) mentre la zona costiera da Faro verso l'Oceano ha spiagge stupende fronte falesie.

Pedrigno

Grazie infinite per la sua riposta celere.
Mi informerò al consolato.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Algarve

Tutti gli articoli della guida Algarve