Aiutateci proteggere gli animali
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Certamente ci sono cose belle e cose brutte in tutte le parti del mondo...
Secondo me si puo' migliorare qualcosa anche in Polinesia Francese perché l'essere umano dovrebbe imparare ad essere "umano" soprattutto per cio' che riguarda il rispetto di animali ed ambiente che ha delle grosse lacune purtroppo e tutti i turisti che vengono se ne rendono conto al loro arrivo se sono persone sensibili: l'esempio più riprovevole è la presenza di cani randagi e spesso malati e denutriti in quasi tutte le isole e se si indaga un po' si scopre che vengono ancora uccisi spesso dopo essere torturati per poi essere mangiati (nonostante il divieto legislativo) ... non dovrebbero più permettere queste cose!
E la presenza illegale ma "tollerata dalla legge" di gallodromi dove vanno a vedere i galli che combattono...
Ho provato personalmente a sensibilizzare le persone locali sul rispetto degli animali e qualcuno mi ha risposto in poche parole tornatene a casa tua se non ti sta bene!
Ma devo anche dire che la maggior parte delle persone indigene è sensibile e rispetta la natura e gli esseri viventi che la abitano, per fortuna, e con il loro aiuto riusciremo anche a convincere quei pochi incivili che sono rimasti a continuare ad usare pratiche disumane.
Colgo l'occasione per chiedere ai turisti ed alle guide turistiche di sensibilizzare a loro modo gli indigeni, magari andando a fare una semplice segnalazione presso la polizia municipale (non presso i gendarmi) perché è la polizia municipale locale responsabile del randagismo e semplicemente fare una lamentela sulla presenza di troppi cani randagi e malati per le strade... se tutti i turisti facessero cosi aiuterebbero veramente a far prendere dei seri provvedimenti, come è già successo a Bora Bora merito dei turisti stessi.
Grazie per il vostro eventuale contributo da parte degli animali indifesi!
Grazie sensibilizziamo , aiutiamo gli Animali a vivere bene!
Grazie sensibilizziamo , aiutiamo gli Animali a vivere bene!
-@emymiglio
Concordo! Se vuoi parlarci un po' di te e del tuo progetto di trasferimento in Polinesia Francese, non esitare ad aprire una nuova discussione, ci farà piacere leggerti