½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Informazioni sulle possibilità di trovare lavoro in America

Nuova discussione

Silvia Pezzolo

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, ho 43 anni e sono infermiera con 2 lauree e 2 master,

Sto cercado tutte le informazioni possibili per eventuale trasferimento dall'italia.

Se nel gruppo c'è qualche infermiere mi sa dire quali sono le differenze lavorative e com'è lo stipendio?

Francesca

Buongiorno Silvia,

Ben arrivata sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!

Lo stipendio medio per un'infermiera (nurse) nel Montana è di $ 29,82 all'ora, 7% inferiore alla media nazionale (fonte indeed.com/career/nurse/salaries/MT).
Circa l'esperienza lavorativa nel settore non sono in grado di dirti ma se dovessi ricevere informazioni in merito, non mancherò di fartelo sapere.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

debas2000

Ciao Silvia,

mi chiamo Alessandro e sono anche io un infermiere italiano, plurilaureato, emigrato negli USA qualche anno fa. Sono lieto di darti qualche rapida informazione in merito:

Negli USA la professione di infermiere (Registered Nurse) è estremamente prestigiosa, da tutti considerata importante e piuttosto remunerativa. Non proprio come in Italia, dove purtroppo, nonostante laurea e master, si è spesso ingiustamente considerati degli apri-blister o degli addetti all'igiene a 1300 Euro al mese, quando va bene.
Conosco giovani appena usciti dall'Università qui, senza esperienza, con tirocini minimi e con una preparazione discutibile rispetto a quella italiana, che riescono a portare a casa al primo contratto quasi 90.000$ all'anno.
Considera che qui, molte volte basta vestire il camice (scrub) come capita spostandoti da e per il lavoro e la gente ti saluta, ti fa passare la fila al supermercato, ti dice 'God bless you!' e ti chiama "eroe". Gli Americani sono così. La cosa è aumentata esponenzialmente con la pandemia.

Per praticare, è indispensabile possedere una licenza.