trasferimento in tunisia
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Insomma La Rosa.ha le spine e te lo dice chi ancora non è residente.Salut- @Giovannibattista
Mi tocca spiegare perché vedo per chi ha il cane monastirPerché qui ad Hammamet vedo pochi cani in giro.Ne ho visti 5 tra pomeriggio e sera nel lungomare.Vedo anche pochi posti per passeggiare con il cane , se non il piccolo lungomareDi contro a monastir si potrebbe optare a buon prezzo per una casa con giardino, senza bisogno di portare a spasso giornalmente il cane.Certamente chi ha aperto la discussione non ha indicato se cane di taglia piccola (Animali da compagnia) o taglia grande (animali da guardia), altresì non ha indicato il budget .Salut- @Giovannibattista
@Dardo01 non fare però di tutta un'erba un fascio... non tutti vengono per nuocere... Si, è vero, l'ex INPDAP ha poche scelte ma t'assicuro che prima ancora di saperlo, prima ancora anche solo pensare di fare il pensionato all'estero, avevo già nella mente la Tunisia come meta al quale alternavo l'Eritrea. La Tunisia l'ho vissuta in moto tanti anni fa (1998) e mi sono trovato benissimo con i tunisini, con la loro cultura, le loro usanze e il loro cibo...
Salve a tutti/e voi dalla Provincia di Napoli. Dallo scorso mese di Nov. 2021 sono residente ad Hammamet, sono rientrato da 15 gg. In Italia. Vi pongo un quesito: ho una Twingo intestata ancora allo scrivente, pur avendo la annotaz. sul passaporto del soggiorno in Tunisia, posso imbarcare la stessa a Salerno? In modo da portare gli ultimi effetti personali.- @antoniocuozzo18121957
Salve a tutti/e voi dalla Provincia di Napoli. Dallo scorso mese di Nov. 2021 sono residente ad Hammamet, sono rientrato da 15 gg. In Italia. Vi pongo un quesito: ho una Twingo intestata ancora allo scrivente, pur avendo la annotaz. sul passaporto del soggiorno in Tunisia, posso imbarcare la stessa a Salerno? In modo da portare gli ultimi effetti personali.- @antoniocuozzo18121957
@Giovannibattista piantala di dire le cose sentite dire da altri e per giunta illegali. Basta un incidente, un controllo più approfontito per rischiare e anche tanto. I palermitani che hai conosciuto si prendono le loro responsabilità ma non sono la norma.
@Giovannibattista Non c’è che dire, sei proprio un fenomeno capace solo di creare confusione dicendo cose che prima di tutto sono ILLEGALI e poi per sentito dire………. La dimostrazione che stai bene dove stai è in quello che dici e consigli( che poi, consigli da uno che non sa nemmeno dove sta la Tunisia).Te lo do io un consiglio, pesa le parole che scrivi, sei solo fonte di disinformazione………saluti
- @Mauriste58
A loro rischio e pericolo.In tutti i sensi.Assicurativo compreso.- @Live in tunisia
Buona serata e grazie per le risposte esaustive date. Per Anto Tunisia volevo segnalare che il 02 Nov. 2021 sbarcai alla Goulette con una Fiat Panda di mia proprietà , successivamente ho fatto rientro in Italia dopo 88 gg. Con la Twingo, credo ad inizio Agosto-sempre che non vi siano problemi di rivolte contro il Presidente- vorrei imbarcare a Salerno il lunedì e arrivare il martedì pomeriggio a Tunisi. Il giovedì sera rimetto la Renault Twingo sulla Cruise Smeralda della Grimaldi e rientro a Salerno. In fine,dopo pochi gg. ho in animo di rientrare con Tunisar espres... da NA-Capodichino. Per cortesia, mi confermate che si possa fare, naturalmente farò il biglietto di A/R con la Grimaldi.- @antoniocuozzo18121957
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...