Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Mi presento

Giuseppecapraro

Ciao a tutti, 55 anni compiuti da pochi giorni, in pensione da circa 10 anni dopo tanti anni di Marina Militare, vivo in un paesino del Gargano con la mia nuova famiglia composta da mio figlio di 7 anni e dalla mia compagna.
Vorremmo provare a vivere fuori dall'Italia per dare una formazione multiculturale al bimbo, abbiamo già provato con il Portogallo che ci è piaciuto molto ed ora ci accingiamo a valutare la Tunisia.
Stiamo informandoci, ad Aprile prossimo faremo un sopralluogo in camper per sincerarci sulla situazione e se positivo, inizieremo le pratiche per trasferirci prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.
Il mare ci piace molto in tutte le sue sfaccettature, amiamo le escursioni sul territorio in mtb, la vita semplice è ciò che cerchiamo. Se trovassimo coppie con figli in età scolare per condividere esperienze, sapere dei problemi sorti e di come risolverli sarebbe il massimo.
Speriamo di poter incontrare la comunità italiana possibilmente nella zona di Hamammet e trovare le condizioni per fare questo grande passo.
A presto

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatipediatra che parli italianoBABY SITTER LINGUA ITALIANACrescere i figli in TunisiaEssere genitori in Tunisia
Francesca

Ciao Giuseppecapraro,

Ben arrivato sul forum di e grazie per la presentazione  :)

I migliori auguri a te e famiglia per il vostro progetto,

Francesca
Team

Giuseppecapraro

Grazie 🙏

Sergiomau

Ciao Giuseppe, auguri per i tuoi progetti!

Giuseppecapraro

Grazie, altrettanto a te

subdive

Ciao, ottimi propositi.
Sul Forum troverai molta disponibilità e tantissime informazioni reali ed attuali.
I miei sinceri auguri.
Antonio

Giuseppecapraro

Grazie 🙏

AntoTunisia

Benvenuto nel Forum, dagli una lettura che alla fine trovi già tutte le risposte alle tue domande, per qualsiasi altra informazione basta che chiedi :)

Giuseppecapraro

Grazie