½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Auto estera in Albania

viskontis

Mi è stato detto che se porto la mia auto in Albania, essa non può restare per più di 6 mesi.

E' vero?

Se resta in Albania per 7-8 mesi che succede?

E se esco dopo 6 mesi e rientro il giorno dopo è possibile ?

Vedi anche

Vivere in Albania: la guida per espatriatiCambiare le targheCome è collegata Valona dall'italia, in particolare Roma?importare auto in albaniaAuto riparazione albania
Francesca

@viskontis Salve e ben arrivato sul forum! Si, credo sia vero che la vettura con targa estera non può circolare sul territorio per più di sei mesi. Leggi questo contributo in un'altra discussione.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

COSTANS

@viskontis

Entro 6 mesi sei obbligato come in ogni Stato estero a uscire dalla dogana e stare fuori altri sei mesi, (poi Albania chiude un okkio e puoi rientrare il giorno dopo....finché dura) dopo i 6 mesi c'è una multa che bisogna pagare alla dogana in uscita.

Giovanni Gucci

Sapevate che I beni personali importati da persone fisiche che trasferiscono la loro residenza abituale da un altro paese nel territorio della Repubblica d'Albania sono ammessi in esenzione dai dazi all'importazione .Criteri da rispettare per la concessione dell'agevolazione:

La franchigia è limitata ai beni personali che, salvo casi particolari giustificati dalle circostanze, sono stati in possesso e utilizzati dall'interessato nel suo precedente luogo di residenza abituale per un minimo di sei mesi prima della data in cui egli cessa di avere la sua residenza abituale nel paese di partenza.

Nel caso di veicoli a motore, roulotte, imbarcazioni e aeromobili devono essere soddisfatte le seguenti condizioni aggiuntive:

La persona interessata è stata il proprietario registrato del veicolo a motore, della roulotte, dell'imbarcazione o dell'aeromobile, ove tale registrazione sia applicabile, per almeno 12 mesi prima di trasferirsi nella Repubblica d'Albania.

È appartenuto alla persona interessata per almeno 12 mesi prima di essere introdotto nel territorio doganale della Repubblica d'Albania.

Fabietto Fabiolino

@viskontis

Fammi sapere sono fabio mio whatsapp+39[oscurato]  se c'è qualche cosa che si può fare per non immatricolare l auto ciao

Moderato da Francesca an hour ago
Motivo : Questo è un forum pubblico, invia telefono con messaggistica interna cliccando su bustina in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum