½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Isole Azzorre- Portogallo

Lagelateria

Salve a tutti, sono Alessia vivo alle Azzorre dal 2015, ho una gelateria artigianale a São Miguel.
E' una regione autonoma e gode di un regime fiscale agevolato. Non c'é criminalitá diffusa e le isole sono paradisiache. Se qualcuno fosse interessato ad intraprendere un'attivitá commerciale qua sono disponibile a dare delle indicazioni. Non conosco affatto le procedure per i pensionati, etc, .

Ciao!

Vedi anche

Offerte di lavoro in PortogalloDiventare un nomade digitale in PortogalloAvviare un'attività in PortogalloCercare lavoro in PortogalloFare uno tirocinio in Portogallo
Mezza48

Ciao, mi fa molto piacere che tu descriva le Azzorre "isole paradisiache". Mi piacerebbe conoscere meglio le ragioni di questo tuo entusiasmo......abito a Olhao e non e' detto che non misposti a Madeira o alle Azzorre...perche' no????
Franco

Lagelateria

Sono paradisiache perché verdi lussureggianti,  fertili,  mai troppo calde o troppo fredde,  acqua  del mare sui 21 22 gradi,  a differenza della maggiorparte delle acque portoghesi.  Spiaggie vulcaniche,  non così belle come in Algarve,  ma selvagge.  Cibo di qualità,  poco inquinamento,  acque termali a go go, sorgenti d' acqua dolce ovunque...

Francesca

Ciao Alessia  :)

Ci puoi dire per favore quali sono i primi passi da fare per intraprendere un'attività commerciale alle Azzorre?

Quali sono i business che mancano e su cui può valere la pena investire in loco?

Grazie mille per la disponibilità, in attesa di tue!

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Lagelateria

Sicuramente ristorazione italiana. Le isole sono 9 , quelle piú "commerciali" sono 5 e su tutte scarseggiano ristoranti e pizzerie italiane

Francesca

Grazie per l'informazione!

E la trafila burocratica per l'apertura di un'attività è complessa?

Lagelateria

Dipende dal locale, per me non é stato facile purtroppo ottenere le licenze

nicolo pisanu

Salve a tutti, sono Alessia vivo alle Azzorre dal 2015, ho una gelateria artigianale a São Miguel.
E' una regione autonoma e gode di un regime fiscale agevolato. Non c'é criminalitá diffusa e le isole sono paradisiache. Se qualcuno fosse interessato ad intraprendere un'attivitá commerciale qua sono disponibile a dare delle indicazioni. Non conosco affatto le procedure per i pensionati, etc, .

Ciao!
-@Lagelateria

Ciao Alessia

mio avrei intenzione di trasferirmi nelle Azzorre.

ho 60 anni , non sono una pensionato.

vorrei sapere se la vita è gli affitti possono permettermi di vivere con una media di € 1000

€120o al mese

grazie e a buon rendere

PS : vorrei anche poter lavorare se possibile

Francesca

@nicolo pisanu Buongiorno, circa la sua richiesta inerente al costo della vita, suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Portogallo per maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Umberto675

@nicolo pisanu buongiorno

non conosco le azzorre però ragionevolmente è difficile che un isola sia deflativa (più economica) rispetto al continente.

con la cifra che indichi io guarderei al sud della spagna.

ciao e in bocca al lupo

U