½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Info su Ottavina

Nuova discussione

persenore

Buongiorno

Ho fatto richiesta dell' ottavina che mi è stata concessa. Ho pagato la prima tranche di 6 mesi che mi scade il 30 giugno corrente. La transitaria è andata in dogana per il pagamento della seconda tranche di ulteriori 6 mesi, ma è ritornata dicendo semplicemente che è stata rifiutata senza una spiegazione logica. Ma è possibile questo?

AntoTunisia

@persenore purtroppo si, è possibile la dogana da risposte e non spiegazioni (anche perchè non saprebbero cosa dire). Magari la transitaria avrebbe dovuto insistere un pochettino di più per darti una risposta. Ormai non fai più in tempo a fare nulla, puoi provare domani, se la dogana è aperta ad andare di persona e provare ad intercedere, i tunisini dicono si o no non danno le varie soluzioni, devi essere tu a chiederle, quindi armati del più bel sorriso che puoi fare e vai in dogana e gli domandi cosa puoi fare per rinnovare l'ottavina? Mi consigliate voi che siete esperti? Magari dicendogli prima EID Mabruk :)

persenore

@AntoTunisia Grazie Anto. Domani devo essere in dogana a firmare un documento in quanto la dottoressa mi ha fatto un attestato che per una situazione medica non posso guidare e di conseguenza non posso uscire con l' auto per tre mesi. Ho tempo fino a settembre ma già domani mi informerò...

Enore

AntoTunisia

@persenore non vorrei dirti una cavolata ma per l'ottava deve essere consecutiva, anche se poi non potrai usare l'auto per problemi di salute comunque se perdi il rinnovo sei obbligato a portarla fuori dal Paese. Se è confermato ciò che ti ho scritto domani è il tuo ultimo giorno per il rinnovo.

persenore

@AntoTunisia Ok grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia